Blablabus Parma è partito! Ecco come funziona il nuovo servizio

568
Blablabus-parma

Il primo Blablabus italiano è partito ieri da Bologna ed è passato come previsto anche da Parma: la città è infatti una delle tappe contemplate dal nuovo servizio di Blablacar che nei prossimi mesi sarà implementato e ci porterà in moltissime destinazioni europee a prezzi davvero economici. Non è certo il primo servizio di autobus low cost ad essere attivato in Italia, ma visto il successo riscosso negli ultimi anni da Flixbus lo scenario che si prospetta sembra essere molto promettente. Offrire alle persone un’alternativa sostenibile ed economica per spostarsi e visitare le città europee è senza dubbio una buona idea e sono in molti infatti coloro che hanno accolto questa novità con entusiasmo.

Blablacar lo aveva già annunciato da un po’, ma ieri il tutto si è finalmente concretizzato ed il primo Blablabus è partito da Bologna con destinazione Montpellier. Si è fermato, lungo il tragitto, a Parma, Genova, Nizza, Marsiglia e Tolone offrendo quindi alcune tappe intermedie per chi avesse avuto necessità di salire a bordo o scendere lungo il percorso.

Da Parma con Blablabus: tutte le destinazioni

Per il momento le destinazioni che si possono raggiungere da Parma con Blablabus sono ancora ridotte ed il servizio sarà implementato un po’ per volta. A dire il vero però non sono comunque poche le città che è possibile raggiungere in autobus partendo da Parma perchè in totale sono ben 12. Nel dettaglio, chi vive a Parma può sin da subito prenotare il proprio biglietto con Blablabus per arrivare nelle seguenti città:

  • Montpellier;
  • Tolone;
  • Marsiglia città;
  • Marsiglia aeroporto;
  • Parigi città
  • Parigi Orly;
  • Caserta;
  • Napoli;
  • Roma;
  • Nizza;
  • Nimes;
  • Avignone.

Come potete notare, per il momento le corse che partono da Parma sono tutte dirette in Italia oppure in Francia. Nei prossimi mesi però ne verranno attivate delle altre e sarà possibile raggiungere molte altre destinazioni europee, con la comodità dell’autobus ed un prezzo davvero molto economico.

Quanto costa Blablabus?

L’aspetto positivo del servizio Blablabus è che propone prezzi davvero molto vantaggiosi e si pone quindi come un diretto rivale di Flixbus, che in brevissimo tempo ha conquistato migliaia di persone. Il fatto di arrivare in ritardo potrebbe essere uno svantaggio, ma considerato con Bla Bla Car è un portale che è stato in grado di creare una vera e propria rivoluzione ci sono dei buoni presupposti per un grande successo. L’importante è che il servizio riesca a mantenere tariffe economiche senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza dei passeggeri e questo lo potremo dire solamente tra qualche mese.

Come funziona Blablabus Parma

Volete partire con Blablabus da Parma? Allora non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale e prenotare il vostro biglietto al miglior prezzo! Prima lo fate e prima sarete sicuri di trovare offerte vantaggiose quindi non perdete troppo tempo. Sul portale ufficiale potete trovare anche tutte le indicazioni e le specifiche del servizio, in modo da non avere sorprese e sapere esattamente come funziona nei minimi dettagli. Potrete portare con voi due valigie nel vano portabagagli e un bagaglio a mano.

Loading...