Tapparelle, quando è ora di cambiarle.

    189

    Le tapparelle nelle abitazioni hanno diversi scopi. Primo fra tutti, banalmente, quello di assicurare il buio nelle stanze, per un migliore riposo. Ma allo stesso tempo fungono da barriera per gli sbalzi termici, lasciando fuori casa il gelo dell’inverno e mantenendo all’interno una temperatura più fresca durante l’estate.

     

    Infine, se non soprattutto, le tapparelle aumentano il livello di sicurezza dei nostri appartamenti.  Avere una porta blindata all’ingresso può risultare inutile, se le tapparelle sono vecchie o malandate. Se è questo è il vostro caso, è il momento di fare una verifica delle condizioni di questi elementi, soprattutto per quanto concerne il meccanismo di chiusura. Contattate una ditta esperto in sostituzione serrature a Milano per un sopralluogo; i tecnici vi sapranno dire come intervenire sulle tapparelle, eventualmente anche sostituendole interamente e passando a un modello più moderno ed efficiente.

     

     

    I motivi per cui vale la pena cambiare le tapparelle

     

    Purtroppo a volte possono passare anche decenni, prima che si decida di sostituire le tapparelle. Questo perché sembrano quegli elementi della casa eterni, che funzionino di vita propria. In realtà non è così, e avere una versione più moderna è sempre un vantaggio. Vediamo in qualli occasioni vale la pena di pensare a sostituire le tapparelle

     

    Ristrutturazione della casa

    Avete acquistato un appartamento da rimettere a nuovo, o avete deciso di trasformare il vostro? In entrambi i casi, ricordate di prendere in considerazione anche le tapparelle. Sicuramente avete a disposizione un budget importante, quindi la spesa rientrerà in una ammontare complessivo e sarà più facile da gestire. Alla fine, poi, l’appartamento avrà aumentato il suo valore.

     

    Minor dispersione energetica

     

    Come detto, le tapparelle proteggono la temperatura interna della vostra casa. Quindi, sia l’impianto di riscaldamento che di condizionamento funzioneranno in modo più efficiente, con un minor dispendio energetico. Ne beneficerà anche la vostra bolletta.

     

    Una casa più sicura

    Ladri e malintenzionati non si concentrano solo sulle porte di ingresso. Anzi, le finestre sono prese di mira molto spesso, proprio perché solitamente meno difficili da forzare. Avere tapparelle resistenti e con una perfetta chiusura, mette la vostra abitazione al riparo