Colorificio a Frosinone: l’industria di vernici svela come scegliere quella giusta

552

In Italia ci sono aziende eccellenti che hanno saputo distinguersi e fare la storia del proprio settore, tra queste c’è l’industria di vernici Casalplastik. Casalplastik è un colorificio di Frosinone che con 35 anni di attività ha saputo lasciare il segno producendo non solo pitture lavabili, traspiranti e sanitizzanti ma anche rivestimenti al quarzo e minerali, imprimiture e fondi all’acqua, finiture decorative, vernici per industria professionale, resine per pavimentazioni, rasanti, stucchi e sistemi di isolamento termico a cappotto. Insomma, l’azienda specializzata ha saputo portare avanti da oltre 3 decenni un’attività brillante puntando poi sul basso impatto ambientale: materie prime scelte con cura e test eseguiti nei laboratori, danno modo di proporre prodotti tenendo sempre a bada l’aspetto green. Come colorificio a Frosinone non propone solo la parte produttiva dell’industria di vernici ma vanta anche uno show-room dove i clienti possono accedere, scoprire da vicino i prodotti e le diverse colorazioni presenti in catalogo per poi acquistarle. Con un team di esperti pronti ad assistere i clienti e i visitatori, Casalplastik offre anche un servizio di consulenza se richiesto. Il brand vanta anche la certificazione EN ISO 9001:2015 rilasciata da LL-C Certification che attraverso il documento attesta l’accurata gestione dell’azienda nei processi produttivi.

Colorificio a Frosinone: la sostenibilità di Casalplastik

Il tema dell’ecologia e dell’approccio green è davvero caldo in questi periodi; la crisi climatica, il cambio del clima e le catastrofi naturali che il nostro pianeta sta affrontando necessitano di mosse decise da parte di privati e aziende. Tutti possono fare la differenza e con piccoli gesti e attenzioni possiamo continuare la nostra vita, scegliendo e prediligendo però brand che prestano attenzione alla sostenibilità. Tra questi c’è anche www.casalplastik.it, l’azienda di vernici di Frosinone che da oltre 35 anni si fa conoscere con il proprio lavoro di colorificio. Il colorificio a Frosinone porta avanti una green line in cui non solo rispetta l’ambiente, ma fa notare anche come prodotti applicati sulle pareti interne possono essere più salutari se naturali. Attualmente in Italia non c’è un obbligo di etichettatura in classe A+ per le pitture ma nonostante ciò, Casalplastik sceglie di richiedere questa certificazione che garantisce il rispetto dell’ambiente e una maggiore attenzione verso la salute delle persone. Donare luce, pulizia ai muri e allo stesso tempo salubrità è possibile scegliendo la Green Line di Casalplastik, un prodotto esclusivo dell’industria di vernici di Frosinone.

Vernici: come scegliere quella giusta

In commercio ci sono davvero tantissime tipologie di vernici, per questo motivo oggi  grazie all’aiuto del colorificio di Frosinone ti aiutiamo a schiarirti le idee e a scegliere quella giusta per interni a seconda delle tue esigenze; che tu voglia ritinteggiare la facciata di casa o gli interni ecco qualche consiglio utile da seguire. Oltre a scegliere le vernici atossiche e naturali puoi scegliere tra diverse tipologie, ciascuna con una differenza di stesura e di resa. I prodotti a base di acqua ad esempio, vantano una asciugatura estremamente rapida, tanto da essere performanti già in poche ore ma soprattutto sono quasi inodori. Facili da pulire e da gestire, sono spesso utilizzate. E quelle ad olio? Hanno un odore invece più forte delle precedenti e spesso impiegano più tempo nell’asciugatura.

Esiste poi la tipologia ad emulsione: si tratta della tipologia solitamente più utilizzata per pareti e soffitti, è a base di acqua ed è facilissima da applicare. Con asciugatura rapida è perfetta per i rivestimenti murali e viene venduta sia con finish opaco che satinato. La pittura lucida è invece adatta a superfici in legno e metallo; altra scelta è chiaramente l’acrilico che viene venduto sia in versione opaca che satinata. Infine in commercio puoi trovare le pitture ipoallergeniche, solitamente hanno un costo leggermente più alto ma sono perfette per le zone notte e garantiscono la riduzione di reazioni allergiche nelle persone più sensibili.