Super Sepe e Kuco regalano tre punti ai ducali: le pagelle di Samp-Parma

Dopo Inter e Roma, il Parma espugna il “Marassi”. E, lo fa con un bel gol di testa di Kuco.

Il giocatore slovacco e l’estremo difensore sono i match winner.

ECCO LE PAGELLE CROCIATE

Sepe 8: E’ decisivo. Non solo salva il risultato nel primo tempo, ma para anche il rigore di Quagliarella. Insieme a Kuco, è il match winner della partita.

Iacoponi 6.5: Quagliarella non è un cliente semplice. Ma, riesce a gestirlo abbastanza bene. Continua il suo momento d’oro.

Bruno Alves 6.5: Come sempre, è una garanzia.

Gagliolo 6.5: Difende bene e riesce ad arginare Ramirez.

Darmian 6.5: Difende bene e spinge bene. That’s all.

Hernani 6: Non costruisce molto. Ma, “interrompe” l’azione blucerchiata ed è dai suoi piedi che parte il calcio d’angolo che porta il Parma in vantaggio.

Barillà 6: Come nelle ultime uscite, appare stanco. Male nel primo tempo, leggermente meglio nel secondo.

Kucka 8: Prova a metterla dentro due volte. E, alla terza, ci riesce. Di testa porta in vantaggio i ducali. Come sempre, lotta e grinta lo contraddistinguono. E’ costretto però ad uscire per un problema al polpaccio. (dal 46′ Brugman 6: Non giocando molto, fatica a mettere ordine. Costruisce veramente poco.)

Kulusevski 6: Rispetto alle altre partite, è calato. Appare spento e con poche idee. (dall’84 Grassi: sv)

Cornelius 6.5: Il giallo gli fa perdere mezzo voto. Ma, nonostante questo, la sua è un’ottima gara. Cerca di tenere la squadra alta. E, aiuta anche i compagni quando gli avversari attaccano. ( dal 68′ Dermaku 5.5: Entra in campo e, dopo meno di dieci minuti, commette fallo su Quagliarella. E, l’arbitro concede il rigore. Fortunatamente ci pensa “Gigi” Sepe.)

Gervinho 6.5: Non si rende molto pericoloso davanti. Ma, la sua è una prestazione di grande sacrificio. Ritorna sempre per aiutare i compagni.

D’Aversa 7.5: Il “Marassi” non è un campo semplice. E, la squadra allenata da Ranieri ha perso solo con Inter e Lazio. Quindi, l’unica cosa che si può dire al Mister è complimenti. Ora, il Parma si trova a +10 dalla zona rossa. E, la prossima settimana si va al “San Paolo”…

Aurora Levati


Loading...