Sistemi anti sollevamento delle tapparelle: di che cosa si tratta

294

Spesso quando si parla di sicurezza domestica è facile sentire consigli come abbassare le tapparelle Roma e inserire I blocchi che impediscono di sollevarle dall’esterno. Questo succede perché molti ladri e malviventi sfruttano proprio le finestre per introdursi in casa dato che sono spesso meno sicure rispetto alle vie di ingresso principali. In questa breve guida vediamo di capire meglio che cosa sono i sistemi anti sollevamento e come provvedere all’installazione se non sono già presenti.

Sistemi anti sollevamento: Che cosa sono

I Sistemi anti sollevamento delle tapparelle a Roma sono dei blocchi presenti in fondo all’avvolgibile che impediscono che venga sollevato dall’esterno. Si tratta di un ottimo sistema di sicurezza aggiuntivo per rendere più sicure le finestre e anche le porte finestre.

Ogni volta che esci di casa, dovresti sempre ricordati di abbassare le tapparelle a Roma e inserire correttamente I blocchi che trovi in fondo all’avvolgibile. Si tratta di soluzioni che impediscono ai topi da appartamento di alzare la vigilia anche quando utilizzano la forza o anche uno strumento come il piede di porco.

Che cosa fare quando non ci sono

Tuttavia, Può capitare che i tuoi avvolgibili di casa siano sprovvisti di sistemi anti sollevamento. Se vuoi incrementare il livello di sicurezza della tua abitazione, puoi comunque aggiungere sistemi secondo momento. Di solito, basta andare in un negozio qualsiasi dedicato al fai-da-te e bricolage per trovare prodotti di questo tipo.

Fortunatamente questi sistemi sono pratii e si installano su ogni genere di tapparelle a Roma, a prescindere dalla materiale con cui sono realizzate e dall’anno dell’installazione poiché sono universali. Per installarli, devi avvitare questi piccoli gancetti in maniera che una volta attivati, vadano a infilarsi tra gli elementi dell’avvolgibile. Prima di fissarll, fai un paio di prove per trovare la posizione adatta. infatti, Se li posizioni troppo indietro non servono e se li metti troppo avanti, si incastrano. Ovviamente, Prima di uscire di casa, devi sempre ricordati di abbassare l’avvolgibile e attivare il gancetto.