I migliori trucchi di IT cosmetics: ecco i cosmetici indispensabili per la routine di bellezza giornaliera

416

Ci sono donne che pur non essendo truccatrici né estetiste sono delle vere esperte di trucchi e conoscono modi per applicare i prodotti in modo impeccabile, ma ce ne sono anche molte altre che, pur amando curare il proprio aspetto fisico, non hanno abbastanza tempo o manualità per realizzare make up stratosferici e molto elaborati. Comunque, a favore di queste donne e ragazze che magari vorrebbero fare di più, ma sanno di non riuscirvi per un motivo o per l’altro, vogliamo dire che non servono tantissimi prodotti per avere un aspetto curato. Anzi, i prodotti indispensabili per una routine di bellezza giornaliera sono davvero pochi. In questo articolo li vedremo uno per uno. I prodotti che vogliamo consigliarvi li abbiamo scelti tra i migliori trucchi di IT cosmetics e sono acquistabili sul sito di QVC.

Fondotinta compatto

Nella stagione invernale, quando la coprente abbronzatura estiva viene sostituita dal pallore della pelle infreddolita e mancante di sole, il fondotinta è l’unico alleato per nascondere le piccole imperfezioni risaltate dal colorito più pallido. I fondotinta comunque non sono tutti uguali e per alcuni molto professionali ne esistono altri poco efficaci e dalla durata limitata a pochissime ore. Per non incorrere nel rischio di acquistare un prodotto scadente, raccomandiamo di scegliere un fondotinta compatto. Questo tipo di fondotinta non dà un effetto lucido e nemmeno un effetto matt, ma rispetta appieno le normali caratteristiche della pelle, donandole un colorito salutare e naturalmente roseo.

Olio per labbra

L’abitudine vuole che sulle labbra si utilizzi il rossetto, tuttavia, spesso questo prodotto ha un effetto seccante sulle labbra. Per questo, è bene utilizzare ogni giorno un olio per labbra. Questo prodotto idrata le labbra molto più di quanto riesca a fare un normale burro cacao e le lascia morbide, vellutate e brillanti. Una vera manna per le giornate invernali, quando il gelo pungente screpola pelle e labbra!

Mascara

Il mascara è il trucco per eccellenza, preferito da tutte le donne che essendo di fretta, devono scegliere un prodotto rapido da utilizzare. È sempre bene avere un mascara che non coli e separi le ciglia in modo naturale. Per farlo, occorre cambiare regolarmente il mascara e fare attenzione a che non si secchi; un mascara secco, infatti, lascia sulle ciglia orrendi residui patinosi che hanno l’unico effetto di appesantire lo sguardo. Questo trucco è adatto tutto il tempo dell’anno e può essere scelto nella sua versione waterproof per l’uso in spiaggia o in piscina.

Matita occhi

L’eyeliner è davvero bello e permette di fare trucchi perfetti, tuttavia per metterlo occorrono tempo e praticità. E per acquisire la praticità occorre tempo, che non tutti abbiamo. Dunque, è bene utilizzare una matita per occhi al suo posto. La matita è di più rapido uso e permette di ottenere effetti diversi: linee precise ed essenziali e sfumature.