Parma Street Food Festival 2019: dal 10 al 12 maggio a Palazzo Ducale

1258
Parma-street-food-festival-2019

Torna a Parma uno degli eventi più attesi della primavera e questa volta ci sarà una grandissima novità! Il Parma Street Food Festival si terrà dal 10 al 12 maggio in una location unica: la quarta edizione infatti sarà organizzata nella meravigliosa cornice di Palazzo Ducale e mancare sarebbe un vero delitto! L’attesa per l’evento è moltissima come gli altri anni saranno numerosi i food truck che animeranno la festa, proponendo cibo da strada proveniente da tutte le regioni d’Italia.

Il Parma Streed Food Festival 2019 quindi un evento da non perdere, non solo per chi desidera scoprire sapori nuovi e genuini ma anche gli amanti della birra! Si conferma infatti anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, il Ducato 8 che rimarrà attivo durante tutta la manifestazione. Un festival quindi non solo dedicato al cibo ma anche alle craft beer internazionali, che si potranno gustare in compagnia.

Parma Street Food Festival 2019: dove e quando

Il Parma Street Food Festival 2019 si terrà da venerdì 10 a domenica 12 maggio in una cornice inedita: quella del meraviglioso Palazzo Ducale di Parma. L’ingresso è gratuito e sarà un’occasione per salutare la primavera in compagnia, mangiando dell’ottimo cibo da strada per tutti i gusti e degustando delle eccellenti birre internazionali.

Il Festival è organizzato da Confesercenti Parma con il patrocinio del Comune di Parma. Sono state coinvolte nell’iniziativa numerose imprese parmigiane che per l’occasione si sono dotate di fantastici food truck. In tutto, saranno 30 i camioncini che proporranno cibo, alcuni dei quali provenienti da altre città d’Italia con le loro eccellenze tipiche regionali. Un’occasione davvero meravigliose per assaporare dell’ottimo cibo in compagnia, in una cornice che racconta moltissimo e che i parmigiani apprezzano indubbiamente. Anche i turisti naturalmente saranno ben accetti!

Non solo birra e cibo ma anche tanto divertimento per grandi e piccini

Il programma del Parma Street Food Festival è stato presentato ufficialmente ieri, mercoledì 17 aprile e sembra proprio che questa manifestazione sarà un grande successo! Non ci saranno solamente i food truck ad allietarci con i loro deliziosi manicaretti da strada e le birre internazionali per dissetarci.

Nel corso della manifestazione infatti, proprio come gli anni scorsi, non mancheranno intrattenimenti per grandi e piccini. A partire dai tradizionali concerti e spettacoli live sul palco e dal Silent Party, più atteso che mai. Non mancheranno anche giochi di società dal vivo, cooking show, artisti di strada, musica con dj set, concerti. Per i più piccoli, ci sarà uno spazio interamente dedicato in cui potranno divertirsi insieme ai loro amichetti e tanti giochi da fare in compagnia.

Quest’anno inoltre ci sarà un’altra novità: un’area market interamente dedicata all’hand made e all’artigianato, in cui si potranno acquistare moltissimi manufatti semplicemente meravigliosi.

L’organizzazione dell’evento quindi sembra proprio impeccabile: ci sarà di che divertirsi e si potranno trascorrere tre giornate all’insegna del buon cibo, dell’ottima birra e del divertimento. Giovani, famiglie e bambini potranno così passare un weekend indimenticabile, come del resto è sempre avvenuto in occasione del Parma Street Food Festival. Questa edizione però ci regalerà delle sorprese in più quindi vale proprio la pena approfittarne.