Meteo Parma: pioggia anche il 25 aprile, ma da sabato torna il sereno

896
Meteo-parma-25-aprile

Le previsioni meteo a Parma per i prossimi giorni non sono sicuramente delle più incoraggianti per coloro che fanno il ponte del 25 aprile. In questa giornata di festa nazionale infatti il cielo continuerà ad essere coperto con piogge persistenti. Una buona notizia per gli agricoltori che nei mesi scorsi hanno dovuto fare i conti con il fenomeno della siccità e che erano giustamente preoccupati. Una notizia invece meno bella per chi aveva pensato di organizzare una grigliata o una gita all’aperto: il maltempo durerà per tutta la settimana e solo a partire da sabato la situazione subirà un netto miglioramento.

Vediamo quali sono le previsioni meteo Parma per i prossimi giorni e fino al 28 aprile, con qualche anticipazione anche sulla situazione del 1 maggio.

Meteo Parma 23-24 aprile

Oggi 23 aprile la pioggia continuerà a scendere su tutta l’area di Parma, con picchi massimi intorno alle 16 di questo pomeriggio in cui sono previsti 2,8 mm di precipitazioni. Non ci sarà tregua per tutto il giorno quindi, almeno fino a questa notte quando la pioggia dovrebbe smettere di scendere e il cielo si dovrebbe rasserenare. Non c’è però da illudersi, perchè nel corso di questa nottata torneranno anche le nuvole e se domattina potremmo svegliarci con un cielo pressochè sereno, già dal pomeriggio le precipitazioni torneranno. Intorno alle 15.00 del 24 aprile sono previsti anche dei fenomeni temporaleschi, anche se di breve durata. In serata la pioggia smetterà nuovamente di scendere, ma ancora una volta non c’è da illudersi troppo: anche giovedì 25 aprile le previsioni meteo non sono delle più incoraggianti.

Meteo Parma 25 e 26 aprile

Il 25 aprile Parma si sveglierà con un cielo tendenzialmente poco nuvoloso e variabile, ma nel pomeriggio tornerà a scendere la pioggia. Si alterneranno per qualche ora rovesci e schiarite, per poi lasciare spazio ad un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Nella nottata di giovedì potrebbero però presentarsi nuovi piovaschi primaverili, seppur di breve durata.

La situazione subirà un miglioramento nella giornata di venerdì 26 aprile: le precipitazioni previste sono molto scarse e potrebbero durare al massimo per un paio d’ore. Il tempo durante la giornata sarà variabile ma già verso sera ci saranno schiarite che porteranno al sereno.

Meteo Parma nel weekend del 27-28 aprile

Con sabato 27 aprile il meteo Parma cambierà e le nubi lasceranno spazio ad un fine settimana di sole con temperature massime intorno ai 21°. Sabato e domenica saranno due giornate di cielo sereno, quindi conviene approfittarne anche perchè stando alle previsioni meteo la situazione non rimarrà stabile nella settimana successiva.

Che tempo farà il 1° maggio a Parma?

Qualche piccola ma meno attendibile anticipazione anche sull’1 maggio, la festa dei lavoratori che generalmente viene dedicata ad una grigliata in compagnia o ad una gita fuori porta. Purtroppo però anche il 1° maggio a Parma il meteo non sarà dei migliori. Sono previste nuove precipitazioni infatti, che difficilmente lasceranno tregua: il cielo sarà coperto per tutta la giornata e la pioggia dovrebbe continuare a scendere senza sosta. Continueranno ad alternarsi anche in seguito giornate variabili e giornate invece di pioggia intensa, per la gioia degli agricoltori che finalmente potranno dire addio al pericolo siccità.