Parma calcio: l’ipotesi Balotelli è sempre più concreta

862
Parma-calcio-balotelli

E’ ormai tempo di pensare al nuovo assetto della squadra, per il Parma calcio, che nella stagione appena conclusa è riuscito a mantenere il suo meritato posto in serie A. Accanto alle grandi squadre c’è quindi anche il Parma, che sembra proprio voler fare ancora molta, moltissima strada per arrivare a competere ad armi pari con le prime in classifica. Dopo la conferma del rinnovo del contratto di D’Aversa e di Faggiano, adesso il Parma calcio deve pensare alle prossime mosse da compiere per accaparrarsi i nuovi giocatori.

Per quanto riguarda il centrocampo, si è parlato qualche settimana fa di Lukic ma sembra che ormai questa sia storia vecchia. Faggiano sembra invece sempre più interessato a Mario Balotelli, che dal 1 luglio sarebbe libero di firmare con qualsiasi squadra. L’ipotesi quindi di Super Mario nel Parma calcio si fa sempre più concreta, nonostante siano ancora molti i punti in sospeso che rendono il tutto piuttosto complicato.

Mario Balotelli: un ingaggio troppo alto per il Parma calcio?

Mario Balotelli lo aveva affermato ancora diverse settimane fa: per lui sarebbe un onore giocare nel Parma calcio e diciamo tutta la verità, anche la sua famiglia sarebbe contenta di poterlo riavere finalmente in Italia. Considerando poi che Brescia dista appena 1 ora da Parma, questo sarebbe un motivo in più per accettare di firmare un contratto con la squadra di D’Aversa. Il problema maggiore sembra però essere per il momento lo stipendio richiesto dall’attaccante, che a quanto pare sarebbe anche disposto ad una somma inferiore ma comunque insostenibili per il Parma. Faggiano e D’Aversa quindi potrebbero puntare troppo in alto per le loro possibilità e questo è piuttosto evidente. Il Parma calcio non è ancora quella grande squadra che può permettersi ingaggi stellari, eppure sembra che ancora la dirigenza non abbia intenzione di mollare la presa. Potremo avere il quadro della situazione più chiaro nei prossimi giorni: per il momento sappiamo solo che per Mario Balotelli giocare nel Parma non sarebbe affatto male. Questo ci fa ben sperare in un colpo di scena da calciomercato!

Sepe in porta: trattativa quasi conclusa

Sembra invece che si stia per concludere la trattativa con Luigi Sepe, il portiere del Napoli che nei prossimi giorni potrebbe entrare a pieno titolo nel Parma Calcio. Le trattative ormai stanno andando avanti da un po’ e procedono senza grandi intoppi, al punto che possiamo considerare Sepe un giocatore quasi acquisito definitivamente dal Parma. Il Napoli sembra favorevole a lasciarlo per 4 milioni, una cifra che per alcuni è troppo alta ma che in fin dei conti sembra in linea.

Alberto Grassi: il perno del centrocampo

Per quanto riguarda l’asetto del centrocampo invece sembra che il Parma calcio sia intenzionato a proseguire il lavoro con Alberto Grassi, giocatore in prestito dal Napoli. Non si è più parlato dell’ipotesi Lukic, ma dopotutto in questi giorni l’attenzione è rivolta tutta su Mario Balotelli. Del centrocampo quindi si parlerà meglio prossimamente, quando la punta di diamante sarà stata definita e le trattative più importanti si saranno concluse.

Loading...