Modelli condizionatore: quali ci sono

Molti pensano che ci sia solo un modello di condizionatore e climatizzatore ma si possono riconoscere dei differenti in base numero di punti presenti per immettere l’aria prodotta dal sistema. Per capire quali sono questi modelli e soprattutto quando scegliere uno al posto dell’altro, è sufficiente leggere questo breve focus sull’argomento che chiarisce le idee.

Il mono split

Probabilmente, un condizionatore modello mono split è il più conosciuto e diffuso in circolazione. Si tratta di un apparecchio composto da un corpo unico che ha lo scopo di diffondere l’aria rinfrescata dal sistema all’interno dell’ambiente.

Quando preferire il mono split

Questo tipo di modello si usa nel momento in cui lo spazio di dimensioni ridotte. Altre caratteristiche che possono spingere all’installazione di un modello come questo potrebbe essere un ambiente aperto con poche pareti divisorie come può essere un modello open space che unisce in un ambiente unico la zona aggiungo prendendo cucina, salotto e anche ingresso. Questo succede perché È più facile diffondere in maniera omogenea l’aria rinfrescata se non ci sono barriere.

Il multi split

Invece, un modello di condizionatore noto come il nome di multi split presenta più bocchette che hanno il compito di introdurre l’aria rinfrescata nell’ambiente. In questo caso, ci sono quindi più punti diffusi in casa.

Quando installare un multi split

Bisogna sapere che l’aria fredda molto pesante e difficile da spostare, al contrario invece dell’aria calda che è più leggera. Per questa ragione, si può ricorrere a un condizionatore al modello multi split che si occupa di diffondere in maniera omogenea l’aria fresca. Un modello di questo tipo rispondere alle esigenze di tutte quelle persone che abitano in un immobile di metratura importante. Inoltre, può essere presente uno spazio con caratteristiche quali la presenza di diverse parenti divisorie che possono impedire la diffusione dell’aria fresca. Per avere una temperatura omogenea e nessuna parte della casa dove ancora si boccheggia per colpa del caldo, il fondamentale prendere in considerazione questo particolare modello.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.condizionatoriolimpiasplendidroma.it

Loading...