Cucina in stile moderno: come si arreda

167

Lo stile moderno è quello che va per la maggiore negli ultimi tempi. Permette di avere spazi molto puliti con linee geometriche nette. La sensazione che predomina è quella di pulizia e ordine. Ha anche tratti minimalisti. Questo tipo di concezione dell’arredamento arriva in goni stanza dal bagno alla camera da letto, dal living alla cucina. Che si tratti di una o dell’altra stanza, ci sono regole ben precise da seguire per realizzare questo tipo di design.

Di seguito, vediamo quali sono le attenzioni da aver epe arredare una cucina in stile moderno e al passo con i tempi.

Materiali innovativi

Nella cucina moderna si usano spesso materiali innovativi diversi dal classico legno. Va sicuramente per la maggiore il laminato, detto anche finto legno. Può riprodurre un effetto legno sbiancato, anticato o colorato ma anche la tinte unita. Lo stesso vale peri pavimenti che possono esser in laminato o in gres porcellanato. Anche queste particolari piastrelle possono avere tanti effetti diversi come marmo o legno.

Superfici continue e ininterrotta

In una cucina dal look moderno, le superfici sono continue e ininterrotte. Questo significa che le ante dei pensili della cucina sono lisce, mai decorate o con fregi. Inoltre, per accentuare ancora di più questo effetto, è meglio evitare di inserire maniglie e pomelli. Ci sono altri sistemi di apertura da preferire come le cosiddette gole oppure i sistemi a pressione.

Elettrodomestici e soluzioni innovative

Gli Elettrodomestici in una cucina moderna sono di ultima generazione. Spesso frigorifero e cappa sono a vista. Via libera anche al paino cottura a induzione.

Colori neutri

Per quanto riguarda i colori nella cucina moderne, vanno per la maggiore le tinte neutre. Uno dei colori che si usa di più di tutti è sicuramente il bianco al quale poi affiancare una tinta anche più accesa per un effetto color block. Si usano molto anche la scala dei grigi e le tinte sabbia e marroni. Anche il nero è una nuance che fa parte della palette per al cucina, perfetto se è contrasto con il bianco.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.cucineroma.info


Loading...