Come organizzare un catering al meglio

    63

    Che si tratti di evento aziendale, un compleanno oppure un ricevimento di nozze, dovete conoscere quali sono i segreti per organizzare al meglio un servizio di Catering a Roma. Ponete massima attenzione alla scelta del Catering perché un banchetto di successo corrisponde a rendere ancora più gradevole l’evento che avete organizzato. Infatti, per condividere e mangiare insieme piatti derivati è un aspetto piacevole che rinforza i rapporti. Vediamo quali sono gli aspetti principali per organizzare un Catering di successo.

    La scelta del menu

    Per organizzare un evento indispensabile decidere quale preparare. Oltre al numero di ospiti e alla stagionalità degli alimenti, esse bisogna specificare che tipo di evento. Per esempio, durante un compleanno è più facile che il menù scelto sia dolce. Per aperitivi, pranzi e rinfreschi, Invece, si preferisce un menu di tipo salato.

    Quando si parla di catering con un menù gastronomico si fa riferimento a un servizio di ristorazione vera proprio che comprende antipasto, primi piatti, secondo, contorno e dolce.

    Servizio al tavolo o a buffet

    Nel momento in cui vi trovate a dover organizzare un Catering a Roma i vostri eventi, dovete anche definire se preferite un servizio al tavolo oppure a buffet. Nel primo caso, tutte le puntate del ne verranno servite dai camerini direttamente al tavolo dove sono seduti i commensali. Se si tratta di buffet, invece, i commensali si servono tavoli dove viene allestito il rinfresco con l’aiuto di camerieri che tengono in ordine la prestazione.

    Inoltre, considerate che c’è la possibilità di fare un servizio misto con una prima parte a buffet e una seconda al tavolo. Questa terza possibilità è davvero molto utilizzata perché risponde a diverse esigenze.

    Dove si tiene il rinfresco

    Per il successo di un Catering ci vuole anche la giusta cornice. La scelta della location non è indifferente perché incide molto su come viene organizzato il servizio.

    La cura dell’allestimento

    Infine, un servizio di Catering a Roma di successo pone anche la grande attenzione all’allestimento che viene curato nel minimo dettaglio per valorizzare l’evento.

     


    Loading...