Qonto, la migliore alternativa a N26 business: le differenze

112

Nel 2013 è stata creata la neo-banca tedesca con l’obiettivo di reinventare la banca online, offrendo un servizio performante, rapido, accessibile. Dopo il successo in Germania, si è iniziato a proporre i servizi di N26 anche in Italia. Il prodotto, principalmente rivolto ai privati, è stato declinato ben presto in conto corrente aziendale in modo da offrire uno strumento per la gestione delle finanze anche a professionisti e freelance.

N26 è un buon prodotto o, per meglio dire, lo è stato per diverso tempo anche se di fatto carente sotto diversi aspetti o incompleto come tipo d’offerta. Fino a quando non ci sono state valide alternative, però, era la migliore soluzione sul mercato. Da qualche anno, però, è presente un’alternativa a N26 Business che ha davvero rivoluzionato il settore: parliamo di Qonto.

Se sotto certi aspetti le due tipologie di conto corrente aziendale sono molto simili, Qonto ha ovviato, però, alle carenze di N26, offrendo quindi oggi un prodotto completo, innovativo, performante. Il motivo, probabilmente, sta proprio nel fatto che N26 è una rivisitazione di un conto corrente nato per privati, mentre Qonto Business è stato proprio pensato e strutturato per le aziende e i professionisti che utilizzano il conto quotidianamente e hanno bisogno di efficienza, qualità, rapidità, trasparenza.

Quali sono le principali differenze fra N26 e Qonto?

Qonto, la migliore alternativa a N26 business, non è dedicato solamente ai freelance, alle ditte individuali e ai professionisti, ma anche alle PMI, alle StartUp, a Società di Capitali (come SRL e SRLS), Società di Persone. A poter usufruire quindi dei vantaggi di un conto corrente business sono molti più lavoratori: dopotutto il conto corrente online di Qonto è stato creato proprio per loro.

Il conto corrente Qonto si apre 100% online, fornendo le informazioni richieste e i documenti necessari. Nel giro di 4-5 giorni al massimo arriveranno direttamente a casa (arrivano via posta) le carte per iniziare ad effettuare tutte le operazioni. Con N26 Business il procedimento è un po’ più lungo e, non a caso, le carte (MasterCard come con Qonto) ci mettono un paio di settimane ad arrivare. Anche se può non sembrare molto agli occhi di qualcuno, per gli imprenditori due settimane sono un lungo lasso di tempo.

Essendo Qonto un prodotto per le imprese, offre una serie di funzionalità particolari utilissime che N26 non ha, come per esempio la possibilità di fare bonifici multipli. Se si hanno delle spese da fare regolarmente verso più conti, come nel caso di un’azienda che ha dei dipendenti o dei collaboratori, è possibile versare gli stipendi in pochissimo tempo, riducendo notevolmente il margine d’errore.

Altri vantaggi del conto corrente aziendale di Qonto

I vantaggi di aprire un conto corrente con Qonto non finiscono qui.

  • Con Qonto si ha la garanzia di avere un partner trasparente e serio e di poter usufruire di un servizio clienti reattivo, rapido, efficiente, pronto a rispondere ai bisogni dei clienti nel giro di minuti.
  • Con la possibilità di avere più accessi al conto online e multi-carta con iban italiano è possibile gestire il conto facilmente, dando autonomia ai collaboratori in modo da accelerare le procedure e sgravare l’imprenditore titolare del conto da alcuni compiti.
  • Dando un accesso al proprio contabile è possibile far sì che possa estrarre in autonomia le liste dei movimenti sul conto e i giustificativi spesa.
  • I giustificativi di spesa, si possono registrare in pochissimo e facilmente direttamente dall’applicazione.
  • Tutte le operazioni con l’app si possono fare comodamente sia da web che da mobile, facile da utilizzare e accessibile.

Loading...