Cibus Off 2019: eventi e showcooking in programma dal 6 al 14 aprile

389
Cibus-off

Finalmente è tornato Cibus Off, uno degli eventi più attesi per gli appassionati di enogastronomia e in modo particolare per coloro che operano nel settore del Food & Beverage. Dopo il successo riscosso nel 2018, Cibus Off è tornato anche quest’anno con una ricchissima proposta di eventi e con la partecipazione di ospiti illustri: i migliori chef stellati del panorama nazionale. Questa kermesse rientra nel programma Parma città creativa UNESCO per la Gastronomia e come da tradizione anche quest’anno viene valorizzata prima di tutto l’eccellenza gastronomica del territorio. Non mancheranno quindi come sempre prodotti come il prosciutto crudo di Parma, il Parmigiano Reggiano e tutte le altre specialità della zona.

Cibus Off 2019: il programma degli eventi e degli showcooking

Cibus Off è iniziato sabato scorso e sono stati già parecchi gli eventi che hanno arricchito il già pieno programma di questa manifestazione gastronomica. Sabato, dopo la cerimonia d’inaugurazione presentata da Francesca Barberini, abbiamo visto lo chef stellato Moreno Cedroni, seguito dallo showcooking di Filippo Cavalli e da quello di Carlo Casoni. Verso sera è stato il turno di Roberto Conti del Ristorante Parmigianino, subito prima dell’aperitivo. Gli chef della giornata sono stati Enrico Bergonzi e Nico Tamani.

Domenica non è certo stata da meno: si è parlato delle eccellenze parmigiane nel mondo, dopodiché è intervenuto lo Matteo Metullio, lo chef più giovane d’Italia ad aver ricevuto la prima stella Michelin. Nel pomeriggio si è tenuto il cooking show di Maria Anedda, seguita da Andrea Nizzi prima dell’aperitivo. Gli chef della giornata sono stati Maria Anedda, Andrea Nizzi e Luca dall’Argine.

I cooking show della settimana

Da lunedì 8 aprile a domenica 14 aprile si alterneranno altri cooking show strepitosi, quindi se vi siete persi le prime giornate potete approfittarne per un’intera settimana! Ecco il programma dei prossimi cooking show:

Lunedì 8 aprile

  • Ore 12.00: cooking show “P come Prosciutto” con Isabella Chiussi, chef dell’Osteria Il Bersò per il Consorzio del Prosciutto di Parma;
  • Ore 18.30: cooking show “I sapori del Buon Ricordo” con Paolo Teverini, chef del ristorante Pret à Porter;
  • Ore 19.15: cookins show in inglese “Our special aperitivo” con lo chef Matteo Bersellini del Ristorante Al Vedel.

Mercoledì 10 aprile

  • Ore 11.45: cooking show “I Ripieni da chef” con Nicole Zerbini, chef del ristorante La Porta di Viarolo;
  • Ore 12.30: cooking show “Parma Cuore del Pomodoro” con Francesco Dall’Argine, chef del ristorante Antica Hostaria Tre Ville;
  • Ore 19.00: cooking show “#Aperitips” con Matteo Bersellini, chef del ristorante Al Vedel.

 

Giovedì 11 aprile

  • Ore 11.15: cooking show “Il rosso in cucina” con Michele Buia, chef del ristorante Il Cortile;
  • Ore 18.00: cooking show “La pasta incontra lo chef” con Roberto Conti del Ristorante Parmigianino.

Venerdì 12 aprile

  • Ore 13.30: cooking show “Dal 1906 l’esperienza ci rende unici. Alici Rizzoli, il segreto di una vita saporita” con Davide Censi, chef del ristorante Antichi Sapori;
  • Ore 18.00: cooking show “P come Parmigiano Reggiano” con Enrico Bergonzi, chef del ristorante Al Vedel.

 

Sabato 13 aprile

  • Ore 19.30: cooking show “Acciughe, origine e verità di un prodotto senza sofisticazioni” con Filippo Cavalli, chef dell’Osteria dei Mascalzoni.

Domenica 14 aprile

  • Ore 12.00: cooking show “Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano” con Terry Giacomello, chef del ristorante 1 stella Michelin Inkiostro.