Meteo Parma: pioggia e freddo fino a giovedì 11 aprile. A Pasqua e Pasquetta cielo coperto

557
Meteo-parma-11-aprile

Le previsioni meteo lo avevano annunciato e così è avvenuto: la pioggia è finalmente arrivata anche a Parma e proprio stamattina hanno iniziato a scendere le prime gocce. La siccità stava diventando un vero problema a Parma, così come in gran parte dell’Italia quindi l’arrivo della pioggia è stato accolto con il sorriso, specialmente dagli agricoltori che erano in ansia per le loro campagne. Sembra però che la situazione di maltempo che sta interessando tutta la Penisola non abbia vita lunghissima: proprio a Parma la pioggia smetterà di scendere già nella serata di domani, giovedì 11 aprile. Per vedere il ritorno delle belle giornate però dovremo attendere almeno fino alla prossima settimana.

Per quanto riguarda le temperature, dovremo attendere ancora un po’ prima di parlare di estate anticipata a quanto pare. Se infatti già a fine marzo la colonnina di mercurio aveva iniziato a scendere, da quel momento in poi le temperature sono rimaste pressochè invariate tornando negli standard stagionali. Il tempo ormai si sa, è piuttosto imprevedibile e può giocare degli scherzi inaspettati, ma grazie alle previsioni meteo sempre più precise almeno adesso possiamo farci un’idea sulle prossime settimane.

Meteo Parma: pioggia solo fino a giovedì 11 aprile

La pioggia continuerà a cadere per tutta la giornata di giovedì 11 aprile: secondo il meteo Parma il fenomeno dovrebbe durare incessantemente da mattina a sera anche se le precipitazioni saranno comunque deboli e non troppo intense. Niente temporali o allerte meteo quindi, solo buone notizie per gli agricoltori che aspettavano con ansia che dal cielo scendesse qualche goccia d’acqua!

Cielo coperto e nuvoloso fino a domenica 14 aprile

Se la pioggia smetterà di scendere a partire da venerdì, non potremo però vedere il sole se non in qualche limitato sprazzo di sereno nella giornata di sabato. Fino a domenica 14 aprile comunque il meteo Parma non lascia grandi speranze quindi per tutto il weekend il cielo rimarrà prevalentemente coperto, con la possibilità di qualche breve e debole rovescio nella giornata di domenica. La settimana quindi si chiuderà con un tempo nuvoloso, ma fortunatamente a partire dal lunedì successivo potremo rivedere qualche raggio di sole illuminare Parma!

Meteo Parma: tempo variabile la prossima settimana

La prossima settimana, a partire da lunedì 15 aprile, il cielo potrebbe ricominciare ad aprirsi e schiarirsi un po’ con qualche sprazzo di sereno. Il tempo rimarrà però variabile fino alla prima metà della settimana prossima: si alterneranno quindi nuvole e qualche ora di sole, senza però regalarci troppe soddisfazion. Il rischio di precipitazioni è inesistente, almeno fino a venerdì.

La pioggia tornerà venerdì 19 aprile. Pasqua variabile

A partire da venerdì 19 aprile tornerà a cadere la pioggia su Parma e le precipitazioni non si arresteranno fino a domenica. Il giorno di Pasqua però è previsto un tempo variabile ma senza probabilità di precipitazioni. Ci sarà probabilmente un cielo nuvoloso, così come nella giornata di Pasquetta che quindi potrebbe creare qualche problema a coloro che stanno già organizzando una grigliata. Le temperature medie, intorno ai 15°, di certo non faciliteranno le cose e non renderanno il clima più piacevole.