Zanzariere sì o no? Tutti pro e contro

    576

    In tanti hanno pensato che per evitare che le fastidiose zanzare entrino in casa installano delle zanzariere. In tanti stanno prendendo in considerazione l’installazione delle zanzariere ma prima di procedere, vale la pena leggere questa breve guida per capire quali sono tutti i pro e contro.

    Costano poco

    La zanzariera è piuttosto economica e quindi per la sua installazione non occorre disporre di chissà quale budget. Tanti sono convinti che per installare le zanzariere siano necessari lavori particolari, smontare le tapparelle, sostituire gli infissi, intervenire nel cassonetto degli avvolgibili etc. Non occorre alcun tipo di intervento particolare perché si applicano indistintamente. Di solito, si installano in qualsiasi contesto, su infissi nuovi di zecca o anche installati da molti anni.

    Bloccano tutti gli insetti

    La zanzariera è un prodotto utile non solo contro le zanzare ma si tratta anche di una soluzione che blocca ogni tipo di insetto che vuole introdursi tra le mura domestiche in cerca di cibo e riparo. La maglia fine della zanzariera blocca zanzare ma anche mosche, moscerini, formiche, falene, blatte e via così. È quindi una protezione piuttosto valida se applica su ogni finestra e porta finestra.

    Limitano il flusso di aria fresca da fuori

    Bisogna però anche individuare i unti deboli della zanzariera per farsi un’idea completa. È vero che blocca gli insetti potendo finalmente lasciare al finestra aperta ma blocca anche l’aria fresca che entra dall’esterno. Chi apre la finestra per rinfrescare quando il sole cala, potrebbe notare le il flusso di aria è limitato quando la zanzariera è abbassata.

    Non risolvono il problema delle zanzare

    La zanzariera è una barriera che però non fa nulla per risolvere il problema delle zanzare. Anche installando la zanzariera, la zanzare continuano a riprodursi rendendo invisibile gli spazi esterni. Non si tratta di un sistema per la disinfestazione, infatti. Sarebbe opportuno mettere in atto anche altre soluzioni contro gli insetti infestanti come svuotare i sottovasi e sfruttare i predatori naturali come i pesci rossi.

    Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.dittadisinfestazioneroma.it