Insetti infestanti ed erbe aromatiche: quali piantare per prevenire infestazioni

36

Se anche voi avete a che fare con degli insetti infestanti come blatte, zanzare, formiche e simili, provate a tenere ben pulito e in ordine il perimetro della casa, curando il verde. Infatti, gli esperti di disinfestazione Roma hanno notato che chi ha disordine in giardino è spesso più preso di mira dagli insetti che riescono a trovare cibo dappertutto. Organizzare il balcone e i davanzali delle finestre con alcune piante aromatiche può esser di grande aiuto nel prevenire l’arrivo di insetti.

Peperoncini

Il peperoncino è un’ottima pianta per prevenire le infestazioni da parte di insetti diversi come le pulci, le zecche e le cimici dei letti, tutti insetti ematofori. Il peperoncino aiuta ad avvicinare solo insetti benefici come le api tenendo lontani quelli sgraditi.

Aloe vera

L’aloe vera non è proprio una pianta aromatica ma serve per più che altro per evitare punture dolorose. Se una persona viene putane da un insetto può spezzare una foglia di aloe e passare il liquido sula pelle per avere un po’ di sollievo.

Menta

Nei vasetti mistiche si mettono sul davanzale per operazioni di disinfestazione Roma è sempre consigliato mettere anche della menta che è perfetta per tenere lontani gli insetti, oltre ad esser perfetta per diverse ricette in cucina.

Alloro

Un sempre verde che resiste anche in città e aiuta a tenere lontani gli insetti infestanti è l’alloro, perfetta se non avete il pollice verde; infatti non rischiate di farla morire perché molto resistente e necessita di poche cure.

Citronella

Moltissime candele per tenere lontani gli insetti come le zanzare sono a base di citronella, allora perché non piantarla sul balcone per avere lo stesso effetto? L’odore della pianta e dei suoi fiori è sgradevole per gli insetti che si tengono a distanza.

Rosmarino

Un’altra erba sempre verde utilissima in cucina ma anche per efficaci azioni di allontanamento degli insetti è il rosmarino che è facile da coltivare e perfetto per chi, come voi, non è molto abile nella floricoltura.