Una casa a prova di ladro: come si fa

84

Motel persone temono che la loro abitazione venga presa di mira dai ladri. Troppo spesso si sente di ladri che hanno messo a soqquadro una casa in cerca di denaro e altri oggetti di valore. Bisogna però stare tranquilli e capire che ci sono diverse attenzioni che si possono mettere subito in atto per scongiurare questi rischi, come spiegato di seguito.

Non lasciare una chiave di riserva in giardino

I ladri sanno benissimo che mollissime persone hanno ancora la brutta abitudine di lasciare una chiave di riserva in giardino. Nel caso ci si dovesse dimenticare la chiave di ingresso, basta tirare fuori quella di riserva e no ci son disagi.

Anche chi pensa di aver messo la chiave nel miglior nascondiglio di sempre dovrà richiedersi perché i ladri piuttosto che scassinare una porta, spesso blindata, cercano al chiave per entrare e uscire dell’apparatemelo senza alcun problema.

Chiudere sempre le finestre

Moltissime persone che escono di casa e lascino le finestre aperte. Alcuni credono che l’apertura basculante sia sufficiente a impedire l’ingresso i furti con scasso, ma non è così. Infatti, c’è tutto lo spazio per inserire gli strumenti per lo scasso.

È inutile preoccuparsi di installare nuovi infissi antiscasso di ultima generazione se poi non si usano come dovrebbero. Anche quando si esce di casa per andare a lavorare in giardino, bisognerebbe chiudere le finestre per bene.

Abbassare le tapparelle

Chiudere porte e finestre per bene non basta per tenere a distanza i ladri in cerca di denaro contante e non solo. prima di uscire di casa, anche per delle commissioni veloci, bisognerebbe fare il giro di tutte le stanze e abbassare le tapparelle. Ci sono diversi avvolgibili che hanno ottime caratteriste antiscasso che rendono lo spazio domestico più sciuro.

Una volta abbassata la tapparella, sarebbe opportuno attivare anche i blocchi a fine corsa che impediscano che l’avvolgibile venga alzato da fuori con la forza.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.infissi-prezzi.it


Loading...