Traslochi facile: come smontare i mobili a regola d’arte

173

Durante i traslochi una delle fasi più complesse che bisogna portare a termine è quella che riguarda allo smontaggio di immobili. Per procedere a regola d’arte come dei professionisti, continuate a leggere questa guida che vi dà alcuni spunti e trucchi indispensabili.

Fare uno scatto o un disegno

Prima di procedere con lo smontaggio dei mobili, vi conviene fare uno scatto con il vostro smartphone oppure un disegno su un pezzo di carta ricordare come era montato il mobile. Diverse persone partono in quarta con lo smontaggio ma poi non si ricordano più come montare il mobile correttamente.

In particolare, se avete a che fare con un mobile molto grande con le diverse parti interne, vi conviene fermarvi un attimo per agevolare le fasi di rimontaggio una volta che sarete in a casa nuova.

Coprire il pavimento

Diverse persone iniziano le fasi di smontaggio dei mobili senza predisporre alcun tipo di protezione per il pavimento. A moltissimi succede che uno pezzo contundente cada dall’alto sul pavimento, rovinandolo. È un vero peccato rovinare un pavimento, soprattutto quando è in materiale pregiato come il legno.

Basta davvero poco per scongiurare questo rischio: ricordate di proteggere il pavimento durante le fasi di smontaggio dei mobili con un cartone oppure una vecchia coperta. Vi servirà anche per trasportare i mobili più pesanti trascinandomi sul pavimento così da non doverli alzare e portare via di peso.

Non smontare proprio tutto

Ultimo consiglio per portare a termine empire corde la fase dello smontaggio di mobili è non smontare proprio tutto. Potrebbe suonare strano ma considerate che permette un sacco di tempo se smontate i mobili fino a quando hanno una dimensione tale da poterci stare sul montacarichi e sul furgone dei trasporti.

Infatti, i mobili più piccoli non vi conviene smontarli ma metti così come sono sul montacarichi per portarli in casa nuova. Anche nel caso di un grande armadio, vi basta arrivare a una misura più piccola per facilitare le operazioni senza perdere troppo tempo.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.noleggio-autoscala.com

Loading...