Parma Calcio: Kucka e Grassi salteranno anche il match contro il Sassuolo

157
Parma-calcio-sassuolo

Non è certo un bel momento per il Parma Calcio, che dopo le ultime sconfitte subite con il Cagliari prima e con la Lazio poi non se la sta proprio passando bene. La stagione a dirla tutta non era iniziata male: il primo match contro l’Udinese si era concluso con la vittoria 3-1 del Parma. Sembrava quindi che D’Aversa avesse centrato l’obiettivo e che ci fossero delle buone premesse per questa nuova stagione del Parma in serie A.

Innegabile è il fatto che senza Kucka e Grassi il centrocampo del Parma è in seria difficoltà e lo hanno ampiamente dimostrato i risultati delle ultime partite. A quanto pare però anche nel prossimo match contro il Sassuolo di domani sera i due giocatori non saranno presenti. Le difficoltà per il Parma saranno dunque ancora alte, ma non è ancora detta l’ultima parola.

Le sconfitte del Parma per quel problema al centrocampo

Le ultime sconfitte subite dal Parma calcio hanno indubbiamente lasciato con l’amaro in bocca non solo i tifosi ma anche D’Aversa, che aveva ben altri piani per questo inizio di stagione. Il primo match dell’1 settembre contro l’Udinese aveva prospettto una partenza positiva: il Parma ha portata a casa in quell’occasione 3 reti e ha subito un solo gol dagli avversari. In quella partita però la squadra poteva ancora contare sulla presenza di Grassi, che a quanto pare può fare una grandissima differenza a centrocampo.

Il match successivo contro il Cagliari e poi quello contro la Lazio hanno un tratto in comune, che a ben vedere non è solo una coincidenza. Mancavano sia Grassi che Kucka ed il centrocampo del Parma è stato decisamente provato dalla loro assenza. Il problema della squadra per il momento sembra proprio essere questo dunque: mancano due giocatori che sono fondamentali per gli equilibri di gioco e fino a quando non torneranno in campo le difficoltà continueranno ad essere evidenti.

Parma-Sassuolo: Kucka e Grassi mancheranno ancora?

I tifosi sono in trepidazione perchè attendono di avere notizie certe in merito alla possibile presenza di Grassi e Kucka nel prossimo match contro il Sassuolo, che sarà disputato mercoledì 25 settembre alle 21.00. Di buono ci sarà che il Parma giocherà in casa, ma se il centrocampo sarà ancora messo così sarà comunque difficile riuscire a portare a casa un risultato davvero soddisfacente. D’Aversa sembra esserne consapevole e punta a migliorare gli equilibri in vista di una possibile assenza dei due giocatori di punta.

Durante gli allenamenti Grassi e Kucka hanno effettuato un programma differenziato, il che non lascia intravedere molte speranze per il prossimo match contro il Sassuolo. Mentre gli altri giocatori erano alle prese con un lavoro tecnico ed aerobico, i due centrocampisti si sono limitati ad un defaticante. D’Aversa nelle sue dichiarazioni non si è ancora sbilanciato più di tanto sul prossimo match. Si è limitato a ribadire quanto la presenza di Kucka e Grassi sia fondamentale per le sorti del Parma e quanto una delle sue priorità sia proprio quella di farli tornare in campo il prima possibile.

Loading...