SOS prova costume: 3 consigli per tornare in forma

454

L’estate ormai è arrivata e come tutti gli anni il chiodo fisso di molte donne è sempre lo stesso: come tornare in forma e superare la prova costume? Durante l’inverno capita spesso di eccedere e non ci si pone nemmeno troppo il problema, visto che i vestiti ci permettono di nascondere quei chili di troppo che si accumulano. Quando però arriva il caldo e si avvicina il momento di scoprirsi, cadiamo nel panico e cerchiamo qualsiasi strategia per tornare in forma. Dimagrire velocemente non è semplice e nemmeno tanto salutare, ma con i giusti accorgimenti possiamo comunque ottenere dei buoni risultati. L’importante è sempre evitare le misure troppo drastiche, che potrebbero creare più problemi che altro. Oggi vediamo alcuni consigli per tornare in forma in modo salutare in vista dell’estate e della prova costume. Potete trovare tante altre dritte sul sito www.mantenersinforma.it: un blog fatto molto bene in cui vengono proposti esercizi per scolpire il fisico ma anche diete e prodotti dimagranti davvero efficaci.

1) Seguire la dieta giusta

Mettersi a dieta potrebbe sembrare una strategia scontata e infatti se vogliamo tornare in forma in vista della prova costume non basta scegliere un regime dimagrante a caso! Il problema è che oggi online si trovano moltissime diete che promettono risultati miracolosi ma che alla fine rischiano di creare grossi problemi di salute. In molti casi riusciamo a perdere quei chili di troppo che tanto ci davano fastidio, ma nel giro di poche settimane li recuperiamo e anzi rischiamo di prenderne altri. Per questo è importante seguire la dieta giusta, che sia equilibrata e che sia approvata anche dai nutrizionisti. Tra le migliori troviamo la mima digiuno, la chetogenica, la dieta del gruppo sanguigno, la detox e quella mediterranea.

2) Fare esercizi mirati per le zone critiche

Ogni donna ha le proprie zone critiche: c’è chi ingrassa particolarmente sui fianchi, chi sui glutei e chi ancora nella zona della pancia. Fortunatamente però esistono esercizi che permettono di agire proprio su questi punti critici e modellare quindi il corpo a seconda della nostra conformazione. Nel blog che vi abbiamo consigliato potete trovare tutti gli esercizi più consigliati per dimagrire le gambe, i glutei, la pancia o i fianchi in breve tempo. Non è necessario andare in palestra per ottenere risultati soddisfacenti: possiamo fare tutto a casa, basta eseguire gli esercizi nel modo corretto!

3) Prodotti dimagranti: quali funzionano veramente

Oggigiorno in commercio possiamo trovare moltissimi prodotti dimagranti, che promettono veri e propri miracoli e che spesso si rivelano anche efficaci. Il problema è che trovare quelli giusti non è mai facile, visto che ormai ne esistono moltissimi e alcuni di questi sono addirittura dannosi. Conviene prestare attenzione a quello che ci viene proposto online e vale sempre la pena documentarsi a fondo prima di iniziare ad assumere un integratore. Sul blog che vi abbiamo consigliato prima potete trovare le recensioni dei migliori prodotti dimagranti, sicuri ed efficaci, ma anche quelli specifici per inestetismi come la cellulite, le smagliature e le vene varicose. Per apparire al top in poco tempo.