Profumi online: dove trovare quelli di nicchia

I profumi di nicchia ti appassionano da sempre? Vuoi differenziarti prediligendo fragranze inusuali che lasciano il segno?

In questo articolo vogliamo parlarti degli eccezionali profumi di Francesca Dell’Oro, creatrice di fragranze fuori dal comune, in grado di conquistare alla prima vaporizzata.

I profumi di Francesca Dell’Oro sono voluttuosi, lussureggianti ed estremamente femminili, perfetti per una donna di classe che vuole distinguersi e che esplora con curiosità il mondo delle fragranze di nicchia, di gran lunga preferite rispetto a quelle commerciali.

Ma come fare per acquistare prodotti online? Per ordinare i profumi online di Francesca Dell’Oro ti basta visitare il sito e-commerce della tua profumeria artistica di fiducia.

Chi è Francesca Dell’Oro? 

Francesca Dell’Oro è nata nel comasco, e sin da piccola subiva il fascino degli aromi provenienti dai giardini che circondano il lago di Como. Laureatasi presso la IULM di Milano, ha proseguito la sua carriera lavorando nel settore grafico e della moda, fino a diventare titolare di una boutique, dove si dedicava all’accostamento delle fragranze alle varie collezioni.

La linea con cui intraprende la sua avventura nel mondo delle fragranze è stata lanciata nel 2011, e già nel 2015 altre tre importanti creazioni sono pronte ad allargare il ventaglio dell’offerta. Per l’occasione, anche il packaging acquisisce un tocco di design elegante e moderno che diventerà il tratto distintivo dei prodotti a marchio Francesca Dell’Oro.

Lei stessa afferma: “Quando chiudo gli occhi, offrendomi agli effluvi dell’aria, nella mia mente si fondono sapori, odori e colori che immediatamente compongono una melodia vibrante e avvincente; un racconto che mi cattura e mi travolge. L’alchimia di una fragranza che prende vita sulla pelle e che riconduce all’identità interiore di ognuno, questo è per me un profumo e questo è ciò che desidero creare“.

È grazie all’impegno, alla creatività e all’apporto formativo acquisito negli anni di lavoro a contatto con aziende leader che Francesca ha dato vita al suo progetto, continuando tuttora a realizzare le fragranze più esclusive e fantasiose.

Vogliamo illustrarti nel prossimo paragrafo alcuni dei suoi profumi più noti.

Lullaby

Lullaby è una ninnananna che ci avvolge con le sue sfumature vivaci e gourmand, una fragranza fruttata, fiorita e ambrata per una ragazza frizzante ed energica. Si apre con note di testa di pesca e mela rossa, unite al mandarino, al cocco, al bergamotto e alla banana, per affascinare con un cuore fiorito di giglio, ibisco, iris, osmanto e gardenia di Tahiti.  L’atmosfera ricreata è quella di un giardino lussureggiante dai tratti esotici e tropicali. Le note di fondo fanno risaltare l’ambra grigia, il muschio di quercia e la vaniglia, con accordi di crema e olio di Davana, per un tocco di morbidezza.

Una fragranza golosa, giocosa e zuccherina, perfetta per ravvivare qualsiasi momento della giornata.

White Plumage

White Plumage è una fragranza che scatena i ricordi più piacevoli alla prima vaporizzata, grazie ad una sensazione di impalpabilità e di misticità. La sua piramide olfattiva si compone di incenso, ginepro, cipresso e arancio, con un cuore di giglio, caffè e legni pregiati, per chiudersi sulle note di fondo di muschio bianco e crema di latte.

Le note bianche, unite al sandalo Mysore, donano alla fragranza un tono ricercato ma leggero, per un sillage estremamente sensuale e voluttuoso.

OneMore

OneMore è un profumo dalla colorazione rosa, dolcissima ma non stucchevole, che contiene molte note differenti: si parte dalle note di testa di pomelo, che insieme al limone verde e cardamomo vengono accese dalle note di cuore di cioccolato fondente, caramello, vaniglia e caffè tostato, per chiudersi con un fondo muschiato e legnoso.

È un profumo complesso e intrigante, capace di stupire e innamorare, e che rimane a lungo sulla pelle.

Il prezzo dei profumi di Francesca Dell’Oro si aggira in media sui 150 €. Le confezioni sono un gioco di specchi che compongono un packaging di design contemporaneo ma allo stesso tempo lussuoso, che ricorda le punte di un diamante.

In caso di indecisione, ti consigliamo di provare i campioncini: solo in questo modo potrai renderti conto dell’estro creativo di Francesca Dell’Oro e della sua capacità nella realizzazione delle fragranze!


Loading...