Viaggiare d’inverno. 5 tra le mete più belle per un viaggio tra le nevi 

Viaggiare nei mesi invernali, scegliendo tra le diverse mete sulla neve e quindi in montagna: sono tantissimi gli amanti di questa tipologia di viaggi, che non vedono solo l’estate ed il mare come idea per le proprie vacanze. Se il freddo arriva portando inevitabilmente tutto il suo carico di disagi, c’è comunque l’altro lato della medaglia, quello positivo, che si riferisce alla possibilità di portare a termine un viaggio sulla neve, magari atteso da tempo.
E sono tantissime le tipologie di vacanza che si possono adattare a questo concetto: dagli amanti degli sci passando per il trekking fino ad una rilassante vacanza tra passeggiate in montagna, senza doversi necessariamente misurare con discese su piste più o meno impegnative. Vediamo allora 5 mete tra le più belle per un viaggio sulla neve.

  1. Strasburgo: è la meta più amata dai francesi per vacanze invernali, nota soprattutto per i mercatini di Natale, tra i più belli di tutta Europa, che avvolti dal bianco della neve riescono a regalare suggestioni incredibili. Per chi ama i paesaggi invernali il consiglio è quello di effettuare un tour di Strasburgo in slitta, anche tra i caratteristici paesini limitrofi. 
  2. Spostandoci non di molti, in Austria, altra meta ideale da visitare con la neve è Vienna: una vacanza diversa, non basata sullo sci ma comunque da fare almeno una volta nella vita. La capitale austriaca con i primi freddi di imbianca (e resta tale per tutto l’inverno) diventando ancora più affascinante. Anche qui, se si ha la fortuna di vistarla nel periodo a ridosso di natale ci si potrà imbattere nei tanti mercatini caratteristici. 
  3. Le montagne italiane sono tra le più belle al mondo e, tra le tante, vanno necessariamente menzionate le Dolomiti. Vigo di Fassa ad esempio, in provincia di Trento, una meta che richiama gli appassionati di montagna da tutto il mondo per uno scenario paesaggistico tra i più suggestivi di tutto il Trentino Alto Adige. 
  4. E fuori dall’Europa, quali sono viaggi suggestivi sulla neve nel resto del mondo? Non molti sanno che il Giappone è una meta molto ambita per gli amanti della montagna. Ci sono tantissimi tour specifici sulla neve, come quelli invernali offerti da Watabi, che passano dalle città principali, Tokyo, Nagano, Kyoto ecc… per arrivare poi a luoghi di montagna estremamente suggestivi. 
  5. Spostandoci dall’altra parte del mondo, negli Usa, il sogno di tutti gli amanti della neve è quello di effettuare una visita in Alaska. Qui l’inverno rigido dura almeno 6 mesi ed in occasione di un viaggio da queste parti è possibile sperimentare esperienze uniche, come i tour in slitta o il trekking tra i ghiacciai. 
    .


Loading...