Pozzi neri e fosse biologiche: che cosa non buttare nello scarico

269

In particolare chi ha gli scarichi domestici collegati ha una fossa biologica o un pozzo nero, deve fare maggiore attenzione a quello che finisce nelle lo scarico. Infatti, tutti gli scarichi del nel lavandino, del wc, della doccia, della lavatrice, della vasca da bagno, della lavastoviglie, etc. arrivano nel pozzo nero riempiendolo un po’ per volta. Va da sé che chi getta altri materiali diversi dalla sola acqua e deiezioni, diversi problemi come un pozzo che si rientra prima. Vediamo quindi quali sono i materiali vietati da nonna mettere mai negli scarichi.

Oggetti estranei

Per iniziare, all’interno degli scarichi domestici che confluiscono nel pozzo nero non si dovrebbe mai introdurre oggetti estranei come salviette umidificate, mozziconi di sigaretta, assorbenti igienici, pannolini per neonati, dischetti per il trucco, etc. Tutti questi prodotti hanno sempre buttati in un cestino che andrebbe sistemato in ogni bagno per prevenire certi errori che riempiono eccessivamente il pozzo nero prima del tempo costringendo a chiamare per lo spurgo e la pulizia.

I detersivi e i detergenti

Il particolare le famiglie che utilizzano un punto nero, dovrebbero fare più attenzione ai detergenti e ai detersivi che utilizzano per le pulizie di casa, per I piatti in lavastoviglie, etc. Stesso nome si pensa che il detergente utilizzato per le pulizie contengono una grandissima quantità di prodotti schiumogeni che all’interno dell’ira luogo alle azioni chimiche che riempiono eccessivamente la vasta ma alterano anche gli equilibri. Bisognerebbe preferire prodotti biologici e più rispettosi dell’ambiente perché hanno meno ingredienti chimici aggressivi.

La lettiera del gatto

Diverse persone hanno la cattiva abitudine di introdurre nello scarico del wc anche la lettiera del gatto. Questo si può fare solo ed esclusivamente con le lettiere in mais ma conviene non esagerare se si utilizza un pozzo nero. Nelle lettere in sabbia naturale possono essere buttate nell’umido, ma quelle profumate e assorbenti con le particelle in plastica si possono mettere solo ed esclusivamente nel bidone della residua o secco.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.spurgoromaprezzi.it

 


Loading...