Perché preferire la doccia al bagno: tutte le ragioni

97

Molti si domandano ancora perché diversi consigliano di preferire la doccia al classico bagno nella vasca. Ci sono diversi motivi per cui molti affermano ciò, come spiegato di seguito nella breve guida che segue dedicato soprattutto a chi ha ancora uno scaldabagno invece della classica caldaia per la produzione di acqua calda.

Ridurre il consumo idrico

Il primo e più importante motivo per cui tutti dovrebbero preferire la doccia al bagno garantire una riduzione del consumo. Purtroppo, è difficile rendersi conto della quantità di acqua calda che si utilizza ogni volta che si apre il rubinetto, facendo scorrere litri e litri di acqua calda quasi inutilmente. Ciao vuoi dire che si alza il consumo di acqua calda provocando un’alta bolletta dell’Elettricità per chi ha uno scaldabagno ma anche di gas per chi utilizza la caldaia.

Si calcola che per riempire una vasca da bagno sono necessari diversi metri cubi di acqua calda, i quali si possono ridurre notevolmente preferendo la doccia. Questo implica che la bolletta dell’elettricità si riduce. oltre anche quella dell’acqua facendo risparmiare.

Acqua calda per tutti

Inoltre, chi preferisce la doccia evita di finire l’acqua calda. Chi ha uno scaldabagno per la produzione di acqua calda spesso si può ritrovare senza acqua perché è stata utilizzata da chi ha fatto il bagno prima. Questo succede molto molto più raramente se si preferisce la doccia che assicura uno consumo idrico inferiore.

Velocizzare le operazioni

Come anticipato prima, installare un box doccia al posto della classica vasca da bagno aiuta a lavarsi più velocemente senza quindi occupare il bagno per un tempo infinito. È quindi la soluzione migliore per le famiglie numerose che spesso si ritrovano a litigare per colpa del bagno occupato.

Non è obbligatorio eliminare per sempre il bagno nella vasca, ma conviene evitarlo nella vita di tutti i giorni, lasciando il bagno nella vasca come un piacere da concedersi solo nelle giornate particolarmente stressanti e pesanti.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.scaldabagnoroma.it

Loading...