Meteo Parma: con l’ora solare arriva l’autunno. Pioggia e freddo fino al weekend

143
Meteo-parma-ognissanti

Con il ritorno dell’ora solare anche a Parma, così come in gran parte dell’Italia, ritorna anche l’autunno. Se fino a qualche giorno fa le temperature ancora primaverili e a tratti estive ce l’avevano fatta dimenticare, la stagione è ormai arrivata e ne avremo le prime evidenze proprio a partire da lunedì. Domenica 27 ottobre il clima sarà ancora in controtendenza, con cielo sereno, sole splendente e massime oltre i 22°C. A partire da lunedì però la situazione del meteo Parma cambierà completamente: ci avvieremo finalmente verso l’autunno, con temperature in progressivo calo e l’arrivo delle prime instabilità.

L’unico giorno della settimana che potremmo vedere ancora qualche raggio di sole sarà giovedì, ma con Ognissanti tornerà anche la pioggia che non ci lascerà trague per tutta la settimana.

Meteo Parma: domenica 27 ottobre ancora bel tempo e temperature miti

Domenica 27 ottobre conviene approfittare del bel tempo previsto per tutta la giornata. Il sole infatti splenderà da mattina a sera e le temperature saranno ancora ben sopra le medie stagionali con massime superiori ai 22°C. Se quindi avete in programma una gita fuori porta vi conviene organizzarla proprio domenica 27 ottobre, perchè l’andamento del clima e delle temperature subirà una brusca inversione di rotta proprio a partire da lunedì 18 ottobre.

Da lunedì 28 ottobre arriva la pioggia a Parma

A partire da lunedì 28 ottobre le previsioni meteo Parma sono tutt’altro che incoraggianti, perchè a quanto pare arriverà una volta per tutte il tanto atteso autunno. Le temperature subiranno un calo piuttosto evidente ed il sole smetterà di splendere per qualche giorno, lasciando spazio a perturbazioni. Pioggia quindi a partire da lunedì e per tutta la settimana, con l’eccezione di giovedì 31 ottobre che chiuderà il mese con una bella giornata soleggiata.

Meteo Parma Ognissanti: pioggia debole e temperature in calo

Non ci sarà però troppo da gioire, perchè la giornata di Ognissanti del 1 novembre 2019 sarà caratterizzata nuovamente da un tempo instabile, con temperature che torneranno in linea con le medie stagionali degli ultimi anni ed un cielo prevalentemente nuvoloso. Tornerà anche la pioggia il venerdì di Ognissanti, ma ci sono delle buone notizie per tutti coloro che festeggeranno questa giornata al cimitero ad onorare i propri cari defunti.

Non servirà infatti l’ombrello, perchè secondo le previsioni meteo Parma la pioggia arriverà solamente in serata mentre il tempo dovrebbe rimanere stabile per tutto il giorno. Nuvoloso ma scarso pericolo di precipitazioni quindi, che arriveranno solamente a partire dalle 20.00 e saranno in tutti i casi piuttosto deboli.

Se l’ombrello si potrà lasciare a casa nel pomeriggio, è comunque meglio vestirsi bene e prepararsi a temperature più basse rispetto a quelle registrate nei giorni scorsi. Venerdì 1 novembre infatti sono previste massime di 9° C e sarà quindi il caso di tirare fuori i cappotti più pesanti perchè le minime saranno intorno ai 2°C.

Ormai l’autunno è arrivato e stiamo andando incontro a giornate che saranno sempre più corte e fredde. Quest’anno la tendenza è già stata differente rispetto agli altri anni, quindi non ci rimane che sperare in un abbassamento delle temperature che sono ancora troppo alte.

Loading...