Parma calcio: dopo la salvezza riprendono gli allenamenti per l’ultima sfida contro la Roma

176
Parma-calcio

Le ultime settimane sono state senz’altro dure per il Parma calcio: i ragazzi di D’Aversa infatti non hanno di certo conquistato la salvezza in Serie A senza faticare ma alla fine ce l’hanno fatta. La scorsa settimana è stata dura: la tensione era alle stelle perchè se il Parma avesse fallito nel match decisivo contro la Fiorentina di domenica scorsa la permanenza in Serie A sarebbe stata solo un sogno svanito. Reduci da una prestazione pessima contro il Bologna, i ragazzi di D’Aversa sono quindi arrivati al Tardini con un solo grande obiettivo: quello di dare il massimo e di riuscire a salvarsi. Il risultato è stato portato a casa e adesso il Parma calcio non può che esultare ma non è ancora finita. Anche se la salvezza ed il posto in Serie A sono ormai assicurati, c’è ancora un match da affrontare e gli allenamenti sono iniziati.

Quella di domenica 26 maggio contro la Roma sarà una partita importante, ma non di certo decisiva. Ormai la salvezza è stata conquistata quindi il Parma Calcio non si gioca la permanenza in serie A. Tuttavia, D’Aversa richiede un ultimo sforzo ai suoi ragazzi che dovranno dimostrare di aver meritato il risultato di domenica scorsa e di essere davvero dei rivali da temere.

Parma calcio: la salvezza è stata conquistata

La salvezza è stata conquistata, anche se non possiamo certo dire che sia stata una passeggiata per il Parma Calcio. Le settimane precedenti erano state dure e dopo la clamorosa disfatta contro il Bologna la tensione era davvero alle stelle per i ragazzi di D’Aversa. Nessuno però aveva intenzione di mollare e si sono giocati tutto domenica 19 maggio contro la Fiorentina. Non possiamo dire che sia stato il match dell’anno ma quell’ 1-0 è stato sufficiente per assicurarsi la permanenza in serie A.

Un grande merito deve essere riconosciuto prima di tutto al mister che è riuscito a ricompattare il gruppo e sollevare gli animi dei suoi ragazzi, che dopo la sconfitta per 4 a 1 contro il Bologna non erano certo dei migliori. D’Aversa però ha fatto un ottimo lavoro e ha condotto i suoi direttamente verso la tanto agoniata salvezza.

Parma – Roma: l’attesa per il match di domenica 26 maggio

Adesso gli allenamenti sono ricominciati ed i ragazzi del Parma Calcio si stanno preparando per quello che sarà un match importante, sebbene non decisivo. Dovranno dimostrare ai tifosi di essere una squadra valida e che quella pesante sconfitta contro il Bologna è stato solo un errore di percorso. Certo, dovranno vedersela contro la Roma i ragazzi di D’Aversa e non sarà facile portare a casa la vittoria ma adesso si tratta solo di una soddisfazione personale.

Si parla già infatti della prossima stagione ormai e delle possibili new entry nel Parma Calcio, che potrebbe accogliere in squadra proprio un giocatore del Bologna: Mattia Destro che ha un contratto in scadenza proprio nel 2020 e potrebbe fare le valigie. Sembra invece che D’Aversa sarà riconfermato e quindi con ogni probabilità lo ritroveremo anche nella prossima stagione ad allenare il Parma Calcio.