Gli stili di arredo più belli per la tua casa

285

Scegli con cura l’arredamento per la tua casa in modo che rispecchi la tua personalità e crei un ambiente piacevole dove trascorrere il tuo tempo libero. Di seguito trovi alcuni degli stili che oggi vanno per la maggiore con che puoi ispirare.

Il modernariato

Il modernariato abbina soluzioni di antiquariato e moderne insieme. L’attento mix tra vecchio e nuovo risulta molto bello soprattutto se si usano anticorpi scoraggianti che svecchiano i mobili retro.

Questo è uno stile molto furbo perché è perfetto per un ambiente che ha un base piuttosto classica con pavimenti in legno scuro e piccole piastrelle in bagno, per esempio, che puoi sfruttare così come sono per creare uno stile moderno e piacevole senza dover avviare opere di ristrutturazione.

È una soluzione ottima quando ci si trova in una casa in affitto già arredata con mobili un po’ datati che possono essere rivalutati con abbinamenti bene congegnati.

L’urban Jungle

Un altro stile molto moderno e al pass con i tempi che si vede molto in giro oggi il cosiddetto urban jungle. Il concetto è quello di portare la giungla, quindi il verde, in un contesto tipicamente urbano.

Questo significa mixare elementi moderni e geometrici spesso realizzati in metallo con stampe che riproducono piante e animali tipici della giungla.  Un’idea da copiare subito è usare la carta da pareti per decorare un muro della sala o dell’open space, partendo già con il piede giusto.

L’up cylcing

Uno degli stili interessanti che si incontra in giro oggi si costruisce con materiali di recupero che trovano una seconda vita. Si tratta di uno stile molto attento alla sostenibilità ambientale evitando che degli oggetti diventino altri rifiuti.

Si possono utilizzare vecchie cassette in legno per realizzare una parete attrezzata oppure un vecchio avvolgicavo industriale in legno diventa il tavolino per il salotto. Sono davvero tantissime le idee di questo tipo per creare un ambiente davvero unico.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.arredamentoaroma.it