Parma: al concerto del 25 aprile Mahmood, Radiodervish e Dimartino

330
Parma-25-aprile

A Parma il tradizionale concerto in piazza Garibaldi non delude le aspettative nemmeno quest’anno è l’attesa è moltissima sia tra i giovani che tra i meno giovani per gli ospiti che canteranno domani. Il programma è stato annunciato qualche giorno fa e la sorpresa più grande è stato Mahmood: il vincitore del festival di Sanremo che inizierà il suo primo tour proprio dalla Capitale della Cultura 2020. Anche gli altri ospiti che saliranno sul palco però non sono da meno: a partire dai Radiodervish, che suoneranno in anteprima nazionale il nuovo brano “Giorni senza memoria” con Zamboni alla chitarra. Ci sarà poi anche Dimartino, che proporrà i brani di Afrodite, il nuovo album di successo del cantautore.

Anche quest’anno quindi in occasione della Festa della Liberazione del 25 aprile a Parma ci sarà da divertirsi. Ricordiamo che come sempre il concerto in piazza Garibaldi è gratuito ed aperto a tutti.

Mahmood a Parma: il concerto del 25 aprile sarà il prologo del tour

Mahmood, il vincitore del festival di Sanremo, inizierà il suo “Good Vibes Tour” il 30 aprile e la prima tappa sarà Livorno. C’è una grande curiosità da parte dei fan per quanto riguarda il suo nuovo album “Gioventù bruciata” ma chi parteciperà al concerto in piazza Garibaldi a Parma il 25 aprile potrà avere un’anteprima nazionale. Mahmood infatti suonerà in questa occasione proprio i pezzi del suo nuovo album e possiamo quindi considerare questo concerto come una sorte di prologo del tour. Potremo finalmente sentire i nuovi brani inediti del cantante che ormai stanno riprendendo tutte le radio, amato da giovani e meno giovani.

Il ritorno dei Radiodervish con Massimo Zamboni

Il 25 aprile in piazza Garibaldi suoneranno anche i Radiodervish, per un ritorno in grande stile in compagnia di Massimo Zamboni alla chitarra. La band eseguirà in anteprima nazionale i brani del nuovo album “Giorni senza memoria” e anche questo è un concerto da non perdere.

Dimartino e il suo nuovo album Afrodite

Il 25 aprile sarà anche l’occasione per ascoltare i brani del nuovo album di Antonio Dimartino, il cantautore siciliano che negli ultimi anni ha conquistato il mondo della musica nazionale. Afrodite sorprende perchè, come lui stesso ha dichiarato, è completamente differente rispetto agli altri ma mantiene intatto il filo conduttore di Dimartino. Qualche ammiccamento pop non manca nei nuovi brani e sarà un grande piacere poterlo ascoltare in anteprima proprio in occasione della festa del 25 aprile a Parma.

Il concerto gratuito del 25 aprile in Piazza Garibaldi è uno di quegli eventi che ci fanno comprendere perchè la città di Parma si stia ponendo sempre più al centro dell’attenzione. Quella che sarà la Capitale della Cultura nel 2020, la patria del cibo e della cultura non smette mai di stupire e lo fa sempre in grande stile! Per la giornata di domani l’attesa è tanta ma siamo sicuri che nessuno rimarrà deluso. Il concerto sembra si stato organizzato in modo impeccabile e gli ospiti che abbiamo scoperto saliranno sul palco sono davvero strepitosi. Uno sguardo alle nuove generazioni, senza però deludere quelle vecchie.