Napoli – Parma: gli uomini di D’Aversa si preparano ad un match difficile

168
Napoli-Parma-13-dicembre

Mister D’Aversa è stato piuttosto chiaro nella conferenza stampa di questa mattina, alla vigilia di un match difficile per il Parma Calcio, che sabato 14 dicembre dovrà vedersela con il Napoli e giocherà fuori casa. Parliamo però di una squadra che ha portato a casa delle vittorie nelle ultime partite giocate con squadre che di certo non erano da sottovalutare. Se escludiamo il match perso con il Milan che era dato per favorito, contro la Sampdoria ed il Frosinone il Parma Calcio ha comunque dimostrato di avere le carte in regola, per l’ennesima volta.

I ragazzi di D’Aversa non stanno vivendo un periodo particolarmente felice e l’allenatore ha confermato nella conferenza stampa di questa mattina che sia Scozzarella che Kucka rimarranno a Parma domani. Non saranno quindi convocati e le indecisioni di D’Aversa sono ancora parecchie. Sembra quindi che ci sia una certa confusione nella testa dell’allenatore, che però non abbandona la speranza pur sapendo che quello contro il Napoli sarà un match duro da portare a casa.

Napoli Parma: probabili formazioni

Si parla già delle probabili formazioni che metteranno in campo Gattuso e D’Aversa nel match di domani, che sarà disputato a Napoli alle ore 18.00 in occasione della 16ma giornata di Serie A. Vediamo quali saranno i giocatori che molto probabilmente scenderanno in campo (secondo Eurosport):

Napoli (4-3-3): Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Callejon, Milik, Insigne.

Parma (4-3-3): Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Hernani, Brugman, Barillà, Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

Se nella formazione del Napoli sembra confermato Insigne, tra gli uomini di D’Aversa mancheranno alcune punte come Kucka e Scozzarella che rimarranno sicuramente a casa domani. Inglese è invece ancora indisponibile e secondo le dichiarazioni dell’allenatore lo staff medico sta lavorando per riportarlo in campo il prima possibile, probabilmente per l’ultima partita prima delle vacanze di Natale.

Napoli dato per favorito, ma non è detta l’ultima parola

Nel match di domani il Napoli è dato per favorito: la squadra di Gattuso è forte e giocare fuori casa sarà per il Parma ancora più difficile. E’ stato lo stesso D’Aversa ad aver affermato oggi in conferenza stampa che si tratta di un match complesso, che impegnerà i giocatori dall’inizio alla fine. L’assenza di Inglese si potrebbe far sentire negli equilibri del Parma, ma l’allenatore sta lavorando sodo per preparare i suoi ragazzi a questo match, che potrebbe riservare anche delle sorprese inaspettate.

Il Parma ormai ce lo ha dimostrato in più di un’occasione: non è mai detta l’ultima parola quindi prima di pronunciarsi conviene aspettare.

Napoli Parma: dove vedere la partita

Il match Napoli Parma sarà disputato domani 14 dicembre alle ore 18.00 al San Paolo e sembra che ci siano ancora biglietti disponibili per assistere alla partita dal vivo.

Per chi volesse invece vederla da casa, il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su Sky Sport o Sky Calcio: non si potrà quindi seguire su Dazn ma solamente sulla piattaforma Sky o in streaming su Now TV. Preparatevi a sintonizzarvi quindi domani alle 18.00 perchè potrebbero vedersene delle belle e sarà un match sicuramente avvincente.

Loading...