Meteo Parma: è arrivata la neve anche in città

234
Neve-a-Parma

Questa mattina Parma si è risvegliata con una bellissima sorpresa: è arrivata la neve anche in città, così come in tutti i comuni limitrofi e in modo particolare nella zona dell’Appennino. Non è stato certo un evento straordinario o inatteso: le previsioni del meteo Parma lo avevano infatti detto che oggi, giovedì 12 dicembre, sarebbe arrivata la neve anche a bassa quota. Tuttavia, svegliarsi con la città leggermente imbiancata è stato emozionante per molti, al punto che sono state pubblicate moltissime fotografie dai cittadini sui social.

Il Natale si sta avvicinando e la comparsa della neve calza proprio a pennello in questi giorni, anche perchè non parliamo di abbondanti nevicate ma solo di una leggera spolverata che riscalda il cuore. Tuttavia conviene non saltare subito a conclusioni affrettate: la neve sta già iniziando a scemare per lasciare il posto ad un leggero nevischio misto a pioggia e domani la situazione dovrebbe già cambiare. Vediamo quindi quali sono le previsioni del meteo Parma per i prossimi giorni della settimana e per il weekend.

Meteo Parma: giovedì 12 dicembre qualche fiocco di neve

Nella giornata di oggi, giovedì 12 dicembre, ci siamo tutti svegliati con la neve che ha leggermente imbiancato l’intera città di Parma. Già a partire dal primo pomeriggio però la situazione dovrebbe cambiare e stando alle previsioni il cielo dovrebbe rasserenarsi sempre di più fino a diventare completamente terso in serata. Le strade quindi non saranno più imbiancate già a partire dal pomeriggio di oggi e domani la situazione dovrebbe essere più o meno uguale.

Venerdì 13 dicembre solo nevischio

Venerdì 13 dicembre ossia domani potremmo risvegliarci con una situazione simile a quella di oggi: il meteo Parma infatti prevede nevischio misto a pioggia e neve nella prima parte della giornata. Già a partire dalle 14.00 però le precipitazioni dovrebbero cessare per lasciare il posto ad un cielo nuvoloso che tenderà a rasserenarsi nel corso del tardi pomeriggio e della serata. Nessun problema in vista dunque per chi deve spostarsi in auto o con i mezzi pubblici: le strade saranno pulite e praticabili senza grandi problemi.

Meteo Parma: fine settimana soleggiato

Una vera e propria inversione di rotta si avrà però nel fine settimana: sabato infatti le previsioni del meteo Parma indicano una bellissima giornata di sole, che porterà via anche quei pochi residui di nevischio di questi giorni. Temperature in aumento, con massime intorno agli 8°C e cielo sereno caratterizzeranno la giornata di sabato 14 dicembre.

Il tempo dovrebbe rimanere pressochè stabile anche domenica 15 dicembre, nonostante sia stata segnlata una maggiore variabilità. Comparirà dunque qualche nuvola, specialmente a partire dal tardo pomeriggio, ma non sono previste precipitazioni di alcun tipo.

Lunedì 16 dicembre solo pioggia, niente neve

Lunedì 16 dicembre dovrebbe tornare, secondo le previsioni del meteo Parma, una nuova perturbazione che porterà pioggia per tutto l’arco della giornata. Le temperature però rimarranno sempre al di sopra dei 3° C con massime intorno ai 7° C e quindi sono attese esclusivamente precipitazioni classiche. La neve non tornerà almeno per il momento, ma speriamo che con l’avvicinarsi del Natale potremo di nuovo trovare una sorpresa al nostro risveglio.

Loading...