Meteo Parma: il sole continua a farsi attendere. Di nuovo piogge nel weekend

347
Meteo-parma-15-maggio

La primavera sta giocando brutti scherzi in tutta Italia e anche a Parma in queste ultime settimane le previsioni meteo hanno lasciato senza dubbio a desiderare. Il maltempo è arrivato ormai da diversi giorni, ma le buone notizie per chi spera in qualche giornata soleggiata si faranno attendere ancora per un po’. Se infatti la settimana sembra iniziata piuttosto bene dal punto di vista meteorologico, nei prossimi giorni il tempo andrà via via peggiorando. Se lo scorso weekend la pioggia ha costretto gli organizzatori ad annullare il Parma Street Food Festival, questo fine settimana non andrà meglio stando alle previsioni attuali. La primavera quindi si fa desiderare e ormai dovremmo saperlo: questa stagione riserba sempre qualche sorpresa. Speriamo almeno che le prossime siano positive!

Meteo Parma: nuvoloso e stabile fino a venerdì 17 maggio

Per tutta la settimana il tempo dovrebbe rimanere piuttosto stabile, anche se come abbiamo detto per vedere il sole splendere in cielo saremo costretti a pazientare ancora un po’. Mercoledì 15 maggio sarà nuvoloso e anche piuttosto freddo, con temperature massime nel corso del pomeriggio intorno ai 12°. Potrebbe anche piovere, ma solo per un brevissimo lasso di tempo e comunque in quantità assai limitate.

La situazione meteorologica migliorerà giovedì 15 e venerdì 17 maggio: in queste due giornate il tempo sarà variabile con qualche seppur scarsa probabilità di schiarite. Sarà molto difficile godersi il sole, ma almeno si potrà vedere qualche timida chiazza di cielo sereno. Le temperature sono però in aumento e tra giovedì e venerdì sfioreranno i 20° durante il giorno, regalandoci almeno un po’ di caldo in più.

Meteo Parma del fine settimana: 18 e 19 maggio

Il peggio della settimana dal punto di vista meteorologico arriverà purtroppo anche stavolta nel weekend: sabato e domenica infatti sono previste piogge per l’intera giornata, con alte probabilità di temporali domenica 19. Le temperature scenderanno nuovamente, con massime intorno ai 17° e forse sarà il caso di uscire con la giacca perchè la primavera nel prossimo weekend si avvertirà molto poco. Ci aspettano insomma giornate dal sapore più tipicamente autunnale che primaverile.

Temperature in aumento la prossima settimana

Le buone notizie arriveranno però a partire da lunedì 20 maggio quando le perturbazioni dovrebbero scemare per lasciare il posto ad un tempo più stabile seppur non ancora sereno. Nelle giornate di lunedì 20 e giovedì 23 potrebbe esserci ancora qualche leggero rovescio, ma in linea di massima il tempo sarà variabile. Le temperature invece ricominceranno a salire, con massime intorno ai 25° che ci faranno respirare seppur timidamente un preannuncio dell’estate in arrivo.

L’ultima settimana del mese infine il tempo dovrebbe stabilizzarsi ulteriormente e iniziare ad aprire la stagione estiva con un leggero anticipo. Non è ancora detta però l’ultima parola: se le previsioni meteo Parma sono attendibili per quanto riguarda la prossima settimana, lo stesso non possiamo dire andando più in là. La primavera gioca sempre degli strani e scherzi ed è ancora presto per parlare di caldo e di estate anticipata, questo è sicuro.

L’unica cosa certa è che anche la prossima settimana dovremo armarci di omrello e di giacche pesanti.