Che cosa serve per lo sgombero professionale

322

Quando si vuole liberare uno spazio che prima era di servizio, si procede con lo sgombero. Ecco allora una lista di quello che serve per procedere come dei veri professionisti ed evitare spiacevoli incidenti.

Indumenti adatti

Quando si avviano degli sgomberi sarebbe opportuno indossare degli indumenti adatti. È ovvio che in questi casi ci si sporca e quindi non vale la pena indossare indumenti da tutti giorni. Non solo vestiti che si possono sporcare, ma anche indumenti pesanti per il lavoro. Si tratta soprattutto di scarpe antinfortunistiche chiama una carie forzata per evitare di farsi male a causa della caduta di oggetti contundenti e pesanti. Anche i guanti da lavoro sono molto utili in queste occasioni per proteggere le mani. È facile tagliarsi con dei pezzi di ferro arrugginiti e correre il rischio di contrarre il tetano, ma con i guanti si può stare tranquilli.

Bidoni e sacchi dell’immondizia

Quando si mette mano a un ambiente di servizio è facile trovare un sacco di oggetti che devono essere buttati via. È importantissimo dividerli in base alla loro tipologia prima di portarli in discarica. Non è infatti consentito buttare tutto indistintamente ma gli addetti della discarica costringono chiunque arrivi a differenziare. Conviene quindi farlo sul posto organizzandosi con bidoni e sacchi. Le categorie da differenziare sono: vetro, plastica, carta, legno, metallo, organico e inorganico, cioè in residuo secco.

Attrezzi vari

Per organizzare uno sgombero e procedere senza intoppi è necessario avere una cassettina degli attrezzi. Possono tornare molto utili soprattutto se si devono su smontare i mobili.  Cacciaviti, pinze, martello, forbici e altri attrezzi sono da tenere sottomano in queste occasioni. È bene procurarsi anche una scala in maniera da raggiungere i punti più alti senza che tipo di rischio. Capitato in queste situazioni molti mettano una sedia sull’altra per arrivare in alto ma è un sistema molto rischioso. La cosa più importante in questi casi resta sempre la sicurezza infatti.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.sgomberibergamo.com

Loading...