Meteo Parma: con giugno arriva l’estate: sole e temperature in aumento

446
Meteo-parma-giugno

Finalmente arrivano buone notizie dalle previsioni del meteo Parma: sembra infatti che ormai il bel tempo sia arrivato e insieme al sole nei prossimi giorni assisteremo anche ad un aumento delle temperature. Non è stata di certo una primavera di quelle classiche, quest’anno: negli ultimi mesi c’è stata una netta predominanza del maltempo che ha interessato grossomodo tutta la Penisola italiana, Parma compresa. Adesso però sembra proprio che le notizie siano positive e piuttosto sicure: con giugno arriva l’estate, le temperature aumenteranno e il sole splenderà in un cielo sereno almeno per un po’ di tempo.

Dopo quindi l’esondazione a Langhirano e l’allerta meteo che ha interessato tutta l’Emilia Romagna appena qualche giorno fa possiamo adesso tirare un sospiro di sollievo. La pioggia non si vedrà per diversi giorni e lascerà spazio a sole e caldo.

Meteo Parma giugno: bel tempo fino a metà mese

Sin da oggi potremo assistere ad un netto miglioramento del tempo a Parma, che finalmente ci regalerà delle belle giornate di sole e sereno, con un aumento delle temperature. Con l’inizio di giugno quindi saremo entrati nella stagione estiva per quanto riguarda il meteo Parma e finalmente potremo lasciare a casa cappotti ed ombrelli. Vediamo però nel dettaglio come sarà il tempo nei prossimi giorni.

Meteo Parma 1-2 giugno: weekend estivo

Questo fine settimana potremo finalmente dire di essere entrati nella stagione estiva, almeno per quanto rigarda la situazione meteorologica. Sabato 1 giugno le temperature non saranno ancora altissime: le massime rimarranno nella soglia dei 26-27°C ma il cielo sarà sereno, con un bellissimo sole che splenderà per l’intera giornata. Domenica 2 giugno non sarà però da meno: il bel tempo proseguirà e le temperature si alzeranno leggermente, raggiungendo massime di 28° C nel pomeriggio. Quello che sta per arrivare quindi sarà un weekend estivo in tutto e per tutto e potremo approfittarne per uscire e goderci le splendide giornate che ormai stavamo aspettando da parecchio!

Meteo Parma dal 3 al 7 giugno: bel tempo per tutta la settimana

Le belle notizie non fisicono qui: coloro che speravano nell’arrivo dell’estate possono finalmente gioire perchè anche la prossima settimana sarà all’insegna del bel tempo, con giornate di sole e temperature ulteriormente in aumento. La pioggia potrebbe fare una comparsa solo nel tardo pomeriggio di martedì 4 giugno ma avrà il carattere del classico temporale estivo. Entro infatti un paio d’ore il tempo si stabilizzerà nuovamente e in serata tornerà il sereno. Le temperature rimarranno intorno ai 27°-28° ma nel fine settimana aumenteranno ancora.

Meteo Parma 8-9 giugno: altro weekend estivo

Anche il prossimo fine settimana sarà caratterizzato dal bel tempo e da temperature tipicamente estive, che durante la giornata di sabato 8 giugno arriveranno a toccare picchi di 30°C. Per chi avesse intenzione di organizzare una gita all’aperto, questa sarà la giornata miglore perchè domenica 9 giugno il tempo potrebbe cambiare leggermente, con qualche annuvolamento e la possibilità di brevi piovaschi in serata. Le temperature però non si abbasseranno, anzi: proprio domenica nel tardo pomeriggio sono previsti picchi di 31°C e si respirerà proprio il classico clima estivo.