Natale a Parma: domenica 8 dicembre la tradizionale accensione dell’albero

544
Natale-a-Parma-2019

Il Natale a Parma si respira già nell’aria e anche quest’anno se vi trovate nei paraggi vale la pena fare un salto in città perchè sono diverse le iniziative previste in questo periodo dell’anno. Alcune, come i mercatini di Natale, sono già state inaugurate a fine novembre ma la vera e propria atmosfera natalizia a Parma inizierà a partire dalla prossima domenica, 8 dicembre 2019. Sarà infatti in questa occasione che si terrà la tradizionale accensione ufficiale dell’albero di Natale in Piazza Garibaldi.

Conviene dunque tenersi liberi, perchè il vero e proprio Natale a Parma deve ancora iniziare e manca pochissimo! Vediamo quali sono gli eventi e le manifestazioni in programma, tra i tradizionali mercatini e le feste in occasione di questa festività sempre molto attesa.

I mercatini di Natale a Parma 2019

I tradizionali mercatini di Natale a Parma sono già stati inaugurati: sono infatti attivi dal 24 novembre ma se non avte ancora avuto il tempo di andare a visitarli non vi preoccupate. Rimarranno infatti aperti tutte le domeniche del mese, fino al 29 dicembre 2019 e con un’apertura straordinaria lunedì 23 dicembre.

L’orario per visitare i mercatini di Natale di Parma è sempre lo stesso: gli stand con artiginato artistico locale, gastronomia e bevande di ogni genere saranno aperti dalle 9.00 alle 19.00 con orario continuato. L’occasione per trascorrere qualche momento di convivialità nel pieno dell’atmosfera natalizia quindi non mancherà di certo.

I mercatini di Natale di Parma sono allestiti all’interno dello spazio coperto in Piazza Ghiaia, nel cuore del centro storico cittadino. Non mancano, oltre ai soliti food truck e alle bancarelle di artigianato locale, anche uno spazio bimbi e un’area relax riscaldata. C’è quindi tutto quello che occorre per trascorrere dei momenti insieme a tutta la famiglia e vivere appieno l’atmosfera del Natale.

La tradizionale accensione dell’albero

Un evento da non perdere sarà la tradizionale accensione dell’albero di Natale, che si terrà in Piazza Garibaldi alle ore 18.00 di domenica 8 dicembre 2019. Non mancherà nemmeno quest’anno il classico conto alla rovescia ed il coro dei bambini, ad allietare questo speciale momento che inaugura in modo ufficiale la stagione invernale a Parma.

Se volete vivere la magia del Natale in questa meravigliosa città, è disponibile anche il suggestivo trenino natalizio che parte proprio da Piazza Garibaldi e si snoda per le vie del centro storico fino al quartiere Oltretorrente, per poi fare ritorno al punto di partenza.

Anche quest’anno quindi il Natale a Parma sarà suggestivo come sempre e tutte le vie della città saranno illuminate a festa (a dire il vero già lo sono). La tradizionale accensione dell’albero in Piazza Garibaldi però rimane un evento da non perdere per entrare nel vivo della magia di questo periodo. Parma è una città meravigliosa, ma a Natale diventa ancora più suggestiva e magica: vale dunque la pena venire a visitarla in questo periodo perchè non mancano di certo le cose da fare per vivere dei momenti piacevoli insieme a tutta la famiglia.

E se non vi basta, nei dintorni sono moltissime le cose da visitare e andare a scoprire!


Loading...