Meteo Parma: caldo e sole il 1 maggio, piogge nel fine settimana

632
Meteo-parma-1-maggio

Le previsioni meteo Parma ultimamente non sono state delle migliori, come del resto è avvenuto in tutta Italia che nelle ultime settimane è stata coinvolta da un’ondata di maltempo davvero particolare. Se infatti fino al mese scorso di parlava di rischio siccità, aprile è stato senz’altro un mese molto strano che ha visto l’alternarsi di giornate soleggiate ad altre tempestose. Il tempo insomma è stato variabile come non mai ed è stato difficile riuscire a capirci qualcosa visto che alcune previsioni divevano una cosa e altre il contrario. Probabilmente nemmeno le stazioni meteo sono state in grado di decifrare la rapidissima variabilità del tempo a Parma e in tutta Italia. Adesso però le cose sembrano decisamente più chiare e sicure.

La buona notizia è che domani, mercoledì 1 maggio, in occasione della festa dei lavoratori splenderà un meraviglioso sole su tutta la città e in gran parte della Penisola. Cielo sereno e temperature in aumento creano le condizioni favorevoli per una bella scampagnata o una grigliata con gli amici. Finalmente si potrà festeggiare come si deve! La tregua del meteo Parma però sarà solamente momentanea quindi non c’è troppo da illudersi: nel fine settimana infatti torneranno le nubi e le precipitazioni.

Meteo Parma 1 maggio: cielo sereno e temperature in aumento

Il meteo Parma di domani, mercoledì 1 maggio, parla chiaro e sembra che questa volta non ci sia proprio alcun dubbio: il sole splenderà in un cielo completamente sereno. Potremo approfittarne per stare all’aria aperta, anche perchè oltre alla bella giornata ci saranno anche delle temperature finalmente primaverili, con massime intorno ai 23-24°. Se avevate in mente di organizzare una bella grigliata con gli amici per festeggiare la festa dei lavoratori quindi il meteo questa volta sarà dalla vostra parte! Domani non si rischia nulla: il bel tempo è assicurato e conviene approfittarne, anche perchè questa situazione non durerà molto.

Meteo Parma: dal 2 al 5 maggio tornano le piogge

Trascorso il 1° maggio a Parma tornerà anche quella situazione di variabilità alla quale ormai ci siamo abituati nelle ultime settimane. Sin dalla giornata di giovedì 2 maggio infatti il cielo non sarà più terso ma compariranno le prime nuvole, con possibili schiarite ma solo momentanee.

Venerdì ci sveglieremo sotto la pioggia e le precipitazioni continueranno per tutta la mattinata, per andare attenuandosi solamente verso sera. Non ci sarà perà di che gioire, perchè il fine settimana sarà all’insegna del brutto tempo e della variabilità meteorologica. Sabato sarà incerto, con possibili annuvolamenti e possibili schiarite per tutta la giornata. Nella notte però aumentano le probabilità di temporali anche molto forti, con uno strascico anche nella giornata di domenica.

Non si vedrà quindi il cielo sereno nel prossimo fine settimana a Parma: conviene proprio approfittarne domani 1 maggio perchè sembra che questo sia l’unico giorno in cui il sole brillerà senza imprevisti. Del resto ormai lo sappiamo: la primavera è così, imprevedibile e particolare. Questa stagione deve essere assecondata e bisogna adeguarsi al tempo che cambia in modo repentino. Fortunatamente però almeno il 1° maggio potremo tutti stare sotto al sole!

Loading...