Le migliori idee per una vacanza originale

374

Se anche voi siete alla ricerca di una vacanza originale, diversa dal solito, ci sono tante idee tra cui trovare quella che fa al caso vostro. Potete scegliere tra le vacanze in un van camperizzato, quella con il noleggio catamarano oppure su un albero in una bella casetta. Anche le vacanze a piedi sono oggi molto gettonate.

In van: tanti posti in pochi giorni

Il van camperizzato è un ottimo modo per girare il mondo. Avrete la possibilità di visitare più posti e luoghi in una sola vacanza senza dover prenotare ogni volta un albergo o un hotel. I van camperizzati con al loro intero tutto quello che serve, sono già pronti per esser noleggiati oppure potete farlo voi da soli. Il van è la soluzione migliore se volete fare un viaggio on the road e macinare chilometri su chilometri e riempirvi gli occhi di paesaggi sempre diversi in un tempo limitato.

In catamarano: il mezzo migliore per scoprire il mare

Per chi ama il mare, il sole, l’estate, la migliore vacanza in assoluto è quella in catamarano. Se sentite forte il richiamo del mare e avete voglia di qualcosa di diverso dal solito, pensate seriamente al noleggio catamarano che è perfetto per voi. Stare in barca vi permette di visitare tutte le isole più belle; in Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tantissimi arcipelaghi non aspettano altro di essere scoperti viaggiando sul filo dell’acqua.

Ponza, le Eolie, La Maddalena, l’Elba, le isole della Liguria: sono solo alcuni esempi degli intinerai meravigliosi che potreste visitare. Spiaggette nascoste tra gli scogli dove ritagliarvi un angolo privato di paradiso: la vacanza ideale all’insegna del relax. Tante spiagge di sottilissima sabbia dorata lambita dal mare più limpido e cristallino sulle isole sono irraggiungibili, ma non se prenotate la vostra vacanza in catamarano. Provate l’esperienza di solcare le onde comodamente adagiati sulla più bella amaca che avete mai visto perché sospesa tra le onde del mare blu.

È facile incontrare anche i delfini e tante altre creature marine che vi divertono a giocare con lo scafo del catamarano che è il migliore mezzo in assoluto per godersi il mare. Tanta natura ma anche comodità per una vacanza con tutti i confort, compresa la cucina a bordo che sforna pranzi e cene stellate. Provate l’esperienza di dormire sotto le stelle in mezzo al mare ed è assicurato che non lo dimenticherete mai.

Sull’albero: un sogno di bambini che si realizza

Tutti da bambini hanno sognato una cassetta sull’albero e oggi è possibile realizzare questo sogno anche da grandi, grazie a questa soluzione davvero originale. Invece di dormire in hotel, dormirete in una vera propria casetta di lusso sull’albero. Non una vecchia casetta per bambini con assi di legno, ma una vera casa con tutti i confort.

A piedi: trekking tra monti e vallate

Un altro trend che ha già conquistato moltissimi è quello della vacanza a piedi. Oggi ci sono moltissimi sentieri e percorsi ben sviluppati che permettono di stare immersi nel silenzio della natura più selvaggia, tra montagne e vallate.