Meteo Parma: temporali in arrivo, ma venerdì torna il sereno

137
Meteo-parma-settembre

L’estate è ormai agli sgoccioli e anche a Parma ce ne siamo accorti, visto che le temperature sono certamente diminuite rispetto a quelle registrate nei mesi scorsi. Il caldo afoso che aveva colpito tutta Italia a giugno è solo un lontanissimo ricordo ormai e siamo tutti pronti per accogliere l’autunno che presto arriverà. Secondo le previsioni del meteo Parma, i prossimi giorni saranno caratterizzati da una certa instabilità: si alterneranno giornate soleggiate ad altre invece in cui arriveranno temporali. Non ci saranno delle variazioni significative per quanto riguarda le temperature, che si manterranno nella media stagionale. Fortunatamente comunque il prossime fine settimana si potrà dire più o meno salvo: sabato splenderà il sole, mentre domenica tornerà il maltempo. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta questa settimana e la prossima.

Meteo Parma: rovesci e temporali mercoledì 18 settembre

La giornata di oggi, mercoledì 18 settembre, sarà caratterizzata da un’indata di instabilità. Se questa mattina infatti il tempo è rimasto pressochè variabile, nel pomeriggio sono previsti rovesci di carattere temporalesco che ci accompagneranno fino a tarda sera. Le temperature si assesteranno intorno ai 20° quindi non è ancora il momento di tirare fuori dall’armadio giacche e cappotti, ma di certo una maglia potrebbe rivelarsi utile e soprattutto l’ombrello! La situazione di instabilità di oggi tuttavia non è destinata a durare molto a lungo: le previsioni del meteo Parma infatti parlano di un progressivo miglioramento nei prossimi giorni.

Giovedì 19 settembre nuvoloso, ma senza piogge

Giovedì 19 settembre il tempo rimarrà ancora piuttosto brutto, con prevalenza di nuvolosità per tutta la giornata. Il cielo sarà quindi coperto sia la mattina che il pomeriggio, ma già in serata potremo assistere a schiarimenti e il cielo tornerà sereno. Questo preannuncia il bel tempo di cui potremo godere a partire da venerdì.

Meteo Parma: da venerdì 20 settembre torna il sereno

Secondo le previsioni del meteo Parma, a partire da venerdì 20 settembre tornerà il sereno in città ed il cielo sarà completamente sgombro dalle nuvolosità dei giorni precedenti. Ci aspettano delle giornate bellissima, sia venerdì che sabato, anche se le temperature medie saranno leggermente in calo. Sarà quindi sereno e soleggiato, ma non potremo di certo sperare in un ritorno seppur breve dell’estate perchè ormai la colonnina di mercurio si è assestata intorno ai 20° ed è praticamente impossibile che salga di nuovo nel fine settimana.

Domenica 22 settembre tornano nuvole e temporali

Il bel tempo avrà una durata piuttosto breve, perchè secondo le previsioni del meteo Parma già a partire da domenica la situazione cambierà nuovamente. Torneranno le nuvole e in serata sono previste nuove precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Nella notte tra domenica a lunedì quindi potrebbero verificarsi acquazzoni e temporali anche molto forti, che porteranno lo strascico anche nella settimana successiva. Secondo le previsioni del meteo Parma, a partire da lunedì 23 settembre il tempo rimarrà instabile, con una prevalenza di nuvolosità diffuse su tutta la regione. Le probabilità di piogge e temporali sono scarse, ma di certo il sole si farà vedere molto meno quindi conviene approfittare di venerdì e sabato prossimi.

Loading...