I migliori 3 consigli per evitare la rottura dello schermo dello smartphone

81

La maggior parte delle persone che si rivolge alla manutenzione e riparazione iphone a Milano, lo fa perché si è rotto lo schermo touch del dispositivo. Purtroppo, c’ poco da fare se non previene questa situazione con sistemi come quelli elencati di seguito.

  1. Usare un case

Spesso capita che la causa dietro alla rottura del display sia allegata accidentale caduta dello smartphone. Quando il telefono smartphone cade per terra, la forza dell’impatto spesso spacca lo schermo. La migliore protezione dagli urti e dalle cadute è una custodia per telefono. Il case è uno dei sistemi migliori per evitare di dover mandare il telefono in riparazione iphone a Milano. Più rigida E robusta, minori saranno le conseguenze negative in caso di urti. Ne esistono di tantissimi tipi per tutti i gusti.

  1. Applicare una pellicola

Proteggere adeguatamente lo schermo dello smartphone passa spesso dall’applicazione di una pellicola. In commercio ci sono diverse soluzioni pensate proprio per evitare soprattutto i graffi. Inoltre, pare che questi prodotti siano in grado di distribuire meglio la forza di una città dall’alto accidentale.

Ci sono diverse soluzioni saranno quelle in vetro temperato, piuttosto sottili di ottima durata nonostante altero leggermente i colori dello schermo. Quelle liquida sono davvero ottime sotto diversi punti di vista ma ad alcuni non soddisfano perché non si capisce bene Se siano usurate oppure no. Le pellicole in silicone sono una soluzione che molti prendono in considerazione per garantire un buon grado di protezione dello schermo.

  1. Evitare il sole

Il telefono smartphone non andrebbe mai e poi mai esposto direttamente ai forti raggi del sole poiché hanno un effetto negativo. Il calore eccessivo viene assorbito dallo schermo disattivato che di solito ha una colorazione nera. Sei dello schermo scotta, diventa più fragile E inoltre il calore può rovinare i delicati circuiti interni.

L’ideale sarebbe tenere il telefono in un luogo all’ombra e stendere sopra un tessuto di colore chiaro così non diventa facilmente infrangibile anche dai minimi colpi.