Come si fora una ruota? 5 esempi tra i più frequenti

39
  1. Una buca. Le buche che purtroppo sono comuni possono essere la causa di una ruota bucata. È possibile che in questi casi si decida di richiedere l’intervento del carroattrezzi a Roma perché non si è capaci di sostituire la ruota oppure nel kit manca qualche attrezzo per procedere come può essere il cric o la chiave per i bulloni.
  2. Un sasso. Spesso la ruota ha un foro causata dal conficcarsi nella gomma di un sasso particolarmente accumunato. I bordi spigolosi e taglienti di un sasso che si trova in mezzo alla careggiata possono essere la causa che sta dietro a una gomma a terra. Può anche essere che il ruotino di scorta che deve essere montato al posto della ruota forata sia già in uso e perciò è richiesto l’intervento del soccorso stradale.
  3. Oggetti contundenti. Altri oggetti contundenti possono causare un problema di questo tipo che può anche richiedere l’intervento dei soccorsi stradali. Se dopo un incidente, la careggiata non viene liberata bene dai rottami dei veicoli coinvolti, può esser che un qualche pezzo acuminato vada a conficcarsi nella ruota. Lo stesso vale per altri oggetti come viti, chiodi, vetri etc. che possono trovarsi accidentalmente, o anche volontariamente, sulla careggiata dove passano i veicoli.
  4. Atti di vandalismo. Purtroppo capita che delle automobili parcheggiate possano essere prese di mira da dei vandali che si divertono a tagliare le gomme, anche pe motivi politici o di protesta. Atti di vandalismo possono richieder l’intervento di un valido carroattrezzi a Roma nel caso in cui la ruota sia stata danneggiata tanto da non poter sostituire la gomma danneggiata dal vandalo.
  5. La ruota troppo gonfia. Una possibile causa che può mandare a terra una gomma potrebbe essere anche la stessa gomma che è stata gonfiata eccessivamente. Se la gomma della ruota devesse essere gonfiata troppo, anche solo pendere il lato del marciapiede con un po’ troppa velocità potrebbe causare una foratura.