Come risolvere disturbato del segnale tv

316

Può capitare a tutti di avere un problema direzione del segnale televisivo. Ci sono moltissime zone in cui le immagini dei tuoi programmi preferiti saltano, sono sgranate o addirittura c’è l’audio.

Se ti capita spesso, il problema potrebbe essere legato a una cattiva ricezione del segnale televisivo. L’antenna potrebbe non essere idonea per ricevere il segnale dei tuoi programmi tv preferiti. Non la devi correre al negozio di elettronica per acquistare un nuovo televisore di ultima generazione perché il problema difficilmente è imputabile alla tv ma piuttosto dell’antenna. Infatti, la tipologia di antenna e della sua posizione incidono davvero moltissimo, più di quanto tu creda, sulla qualità del segnale in entrata.

Per riuscire ad individuare correttamente il problema, continua a leggere questa breve guida che ti fornisce alcune informazioni generali e consigli sicuramente utili.

L’antenna e il segnale tv: che cosa c’è da sapere

Se spesso ti capita che le tue serate sul divano vengano rovinate dalla cattiva ricezione del segnale tv, meglio fare un approfondimento in merito all’antenna che dovrebbe aiutarti a ricevere il segnale.

Se la tua abitazione è indipendente o non puoi usare una classica presa a muro, per migliorare la ricezione del segnale dovresti pensare a installare un’antenna tv supplementare. Inoltre, potrebbe essere utile usare uno amplificatore di segnale che minimizza i problemi di immagine sgranata e che saltano durante la visione.

Se abiti in un condominio, per ricevere il segnale tv ti basta inserire il cavo coassiale alla tv, o al decoder se non è integrato, e alla presa a muro che è quella dell’antenna. Dopo avere la certezza che il collegamento sia corretto, sarebbe meglio interrogarti sulla posizione dell’antenna. Potrebbero, infatti, esserci delle interferenze create da altri oggetti metallici o semplicemente da altri edifici più alti. Addirittura capitare che all’interno di uno stesso stabile, ci siano abitazioni in quel segnale perfetto e altre in cui invece non lo è. Anche in questo caso la qualità del segnale potrebbe migliorare grazie un amplificatore

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.antennistaroma.eu

Loading...