5 piccoli elettrodomestici utili per la cucina nuova

305

State per trasferirvi nella vostra nuova casa e finalmente avrete a disposizione molto più spazio in cucina? Allora finalmente potrete dotarvi di tutte le comodità e acquistare quei piccoli elettrodomestici che hanno rivoluzionato la vita di moltissime persone e che ora potrete avere anche voi nella vostra nuova cucina. La tecnologia oggi ci offre tantissime possibilità per velocizzare ogni operazione ma anche per godere di piccole coccole quotidiane. Dobbiamo però prestare attenzione, perché se alcuni piccoli elettrodomestici sono davvero utili, altri rischiano di rivelarsi del tutto superflui e di finire con l’essere abbandonati in un cassetto.

Oggi vi proponiamo i 5 dispositivi che potrebbero rivelarsi davvero comodi in cucina e che quindi meritano di essere presi in considerazione.

#1 La caffettiera elettrica

Se siete amanti del caffè ma vi piace il gusto della moka e non quello delle macchinette, allora una caffettiera elettrica di qualità potrebbe fare proprio al caso vostro! Al giorno d’oggi in commercio si trovano modelli davvero comodissimi, che addirittura si possono programmare in modo da trovare il caffè pronto e ancora caldo al proprio risveglio. Le caffettiere elettriche permettono di ottenere una bevanda deliziosa senza però accendere il fuoco e rischiare quindi che si bruci. Mentre il caffè viene preparato ci si può dedicare ad altre attività e questo è sicuramente una gran bel vantaggio.

#2 La macchina per il sottovuoto

Un altro piccolo elettrodomestico che spesso non si prende in considerazione ma che alla fine si rivela comodissimo è la macchina per il sottovuoto. Si può trovare in qualsiasi negozio a prezzi davvero abbordabili quindi non comporta una grande spesa, ma permette di conservare qualsiasi alimento molto più a lungo e di ridurre quindi gli sprechi. Se acquistate spesso formaggi, salumi e via dicendo, questo è un apparecchio che vi conviene avere in casa!

#3 Lo spremiagrumi elettrico

Se siete amanti delle spremute, un vero e proprio must have che non può mancare nella vostra nuova cucina è lo spremiagrumi elettrico. Rispetto a quello manuale, è di una comodità unica e consente di fare zero fatica e di ridurre notevolmente i tempi per la preparazione di spremute di agrumi. Anche questo è un piccolo elettrodomestico che occupa poco spazio e che si rivela davvero comodissimo, quindi vale la pena averlo sempre in casa.

#4 Il mixer tritatutto multifunzione

Sempre indispensabile è il mixer, che può essere utilizzato sia per tritare gli alimenti che per realizzare creme e vellutate mediante il frullatore ad immersione. Oggi esistono modelli multifunzione dalle dimensioni compatte e dai prezzi decisamente abbordabili, che permettono di fare tutto quello che si desidera senza dover cambiare strumento ogni volta. Questo è un vero e proprio must have che si rivela sempre utilissimo in cucina.

#5 Il bollitore elettrico

Il bollitore elettrico è un piccolo elettrodomestico che vi consiglio di prendere in considerazione se amate preparare bevande calde, the e tisane. Permette infatti di scaldare l’acqua in pochi secondi ed è effettivamente molto comodo: anche se non proprio indispensabile, facilita la vita e consente di perdere meno tempo prezioso. Attenti però ai consumi quando scegliere il modello!


Loading...