Trucco permanente: quali sono i vantaggi?

Mai sentito parlare di trucco permanente? Sicuramente si perché oggi è una tecnica estetica di altissimo pregio impiegata con i principi del tatuaggio estetico ma che rappresenta una soluzione definitiva per chi desidera avere un make-up sempre ordinato e pulito, duraturo nel tempo e assolutamente innocuo per la cute. Oggi vedremo quali sono i vantaggi di affidarsi a questa tecnica estetica ma, prima di analizzarli ad uno ad uno ti consigliamo di fare un salto sul portale degli specialisti del trucco permanente, ovvero http://www.truccopermanente.it/. 

1. Risparmi tempo

Il tempo, si sa, ha lo stesso valore del denaro, soprattutto in questi tempi in cui tutto è diventato stressante e iper-velocizzato. Con il trucco permanente non risolverai tutti i tuoi dilemmi ma sicuramente potrai concederti per lo meno qualche minuto di sonno in più al mattino. Difatti con il trucco permanente avrai il make-up sempre pronto ed in ordine e non dovrai pensarci più. Il trattamento è definito permanente ma entro qualche mese tende a sparire del tutto a meno che non farai dei ritocchi periodici, almeno due volte all’anno. In questo modo risparmi un sacco di tempo, considerando che una donna in media impiega almeno 7 ore settimanali da dedicare al trucco. Non male, vero?

2. Risparmi denaro

Se il tempo è denaro con il trucco permanente il risparmio è doppio. Come mai secondo te? Siamo certi che già conosci la risposta. Se invece non ti viene in mente nulla te lo diciamo noi: il risparmio del trucco permanente risiede nel fatto che non dovrai più spendere soldi per l’acquisto di costosi cosmetici. Questo è un grosso risparmio anche ambientale perché produrrai parecchi rifiuti indifferenziati in meno risparmiando una notevole quantità di denaro. 

3. Correggi piccoli inestetismi 

Un altro vantaggio del trucco permanente risiede nel fatto che, similmente ad un tatuaggio, possa servire per coprire piccoli difetti estetici. Difatti si applica proprio come un tatuaggio, mediante pigmentazione. Il miglior impiego di questa tecnica, come già saprai, riguarda il riempimento delle amate odiate sopracciglia. Da quando sono tornate di moda quelle corpose ad ali di gabbiano, infatti, le donne si sono trovate a fare in conti con una peluria quasi inesistente, resa rada dai continui interventi con la pinzetta. Per questo il trucco permanente per le sopraccigilia è una vera svolta per chi le ha sottili e quasi invisibili. Ti sarai accorta che riempiendo i vuoti con la matita, infatti, il tuo sguardo appare più ordinato e armonico con il resto del volto e che già solo le sopracciglia possono fare una grossa differenza. 

4. Make-up naturale con il minimo sforzo

Ovviamente una scelta del genere deve essere fatta con un elevato grado di consapevolezza sugli effetti e solo affidandosi a professionisti specializzati. Solo chi è preparato veramente offre a chi si sottopone a questo trattamento un volto armonico ed uno sguardo naturale. Il vantaggio di questo tipo di make up risiede nel fatto che non dovrai più preoccuparti di colature e sbavature tipiche delle tinture per sopracciglia e dell’eye liner. Servono altri motivi per iniziare a farci un pensierino?


Loading...