Tenda a pergolato: tipologie e materiali da conoscere meglio

403

Prima di procedere con la scelta e il successivo acquisto di tende da sole come quella a pergola, conviene conoscere meglio quali sono le tipologie e i materiali più utilizzati oggi sul mercato. Lo scopo di questo breve articolo, è quello di approfondire meglio questa tematica che interessa sempre più persone che vogliono curare l’arredo di esterni per godersi al massimo le giornate di bel tempo che stanno per arrivare.

Diverse tipologie di pergotenda

La tenda a pergolato può essere di diverse tipologie da scegliere in base alle esigenze ma anche al luogo scelto per l’istallazione. Ci sono pergotende addossate che vanno installate a ridosso di un muro. Significa che il muro funge da struttura portante. La soluzione migliore quando si muore una tenda o sul balcone sul terrazzo. Molti hanno sicuramente già sentito parlare di tenere a pergola auto portanti. Si tratta di soluzioni che non hanno bisogno di una struttura portante poiché si reggono da sole sui quattro lati. Questo consente la loro installazione pressoché ovunque perciò spesso si installano in giardino. Infine, lei tende a pergolato possono anche essere elettriche. Significa che il sistema di apertura e chiusura della tenda che offre riparo dai raggi solari è automatica premendo un pulsante senza dover tirare fuori le caccole.

Più materiali disponibili

Quando si alle prese con la scelta della tenda a pergolato migliore sul mercato è importante prendere in considerazione i materiali disponibili anche per trovare la soluzione stilistica migliore. La maggior parte delle volte, le strutture delle tende da sole sono realizzate in metallo. Si utilizzano principalmente acciaio inox oppure alluminio perché sono leggeri e molto resistenti. Anche in caso di vento forte, le strutture reggono senza problemi. Inoltre, si tratta di soluzioni che non subiscono l’azione deteriorante degli agenti climatici. Esistono anche strutture in legno soprattutto per le tende da giardino. È un prodotto naturale perfetto per uno stile classico e non solo. Si tratta però di una soluzione che necessita di manutenzione altrimenti pioggia, umidità e simili rovinano la superficie.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.tendesoleroma.com


Loading...