Sovrappeso e sesso: come migliorare l’attività sessuale

109

Messaggi culturali ci rendono schiavi del sistema e ci inducono a pensare che solo chi indossa la taglia 38 può cantare la canzone della sessualità. “Essere in sovrappeso è l’opposto di essere sexy “… questo è quello che la società ci insegna. In realtà quello che dovremmo veramente capire è  che perdere peso non deve essere fatto solo per uno scopo estetico, anzi un po’ di ciccia puo’ piacere, ma si perdere peso per la propria incolumità fisica; cosa pensa la gente del nostro aspetto fisico, poco ci dovrebbe interessare, ciò che ci deve stare a cuore è la salute!

Per coloro che sono sempre in lotta con l’immagine del  proprio corpo e del proprio peso, questi messaggi possono facilmente mettere in crisi chi ha qualche chilo di troppo rischiando di far perdere completamente la loro libido.

Tuttavia le persone legano il sesso al corpo all’estetica, ma questi messaggi culturali andrebbero ascoltati più del dovuto. Ciò a cui invece bisogna portare attenzione è una nuova ricerca sull’obesità in correlazione con la libido.

Lo studio riferisce che alcune condizioni fisiche che hanno a che fare con l’obesità incidano anche il desiderio sessuale. Come ogni cattiva notizia, anche questa è accompagnata da una buona notizia, infatti per ovviare al problema si possono fare alcuni cambiamenti al vostro corpo per aumentare la vostra libido .

Perdere Peso migliora l’attività sessuale, scopri come con semplici consigli

Tutti, chi più chi meno vogliono migliorare l’attività sessuale. Perdere peso aiuta a  stimolare gli ormoni sessuali e e di conseguenza anche il sesso. Ecco alcuni consigli su come fare:

– Mangiare in modo sano per tenere sotto controllo il colesterolo e livelli di zucchero nel corpo;

– Fare esercizi che aumentano il flusso di sangue alla zona pelvica;

– Prendi un romanzo erotico e cominciare a leggere;

– Accetta il tuo corpo;

– Credete nella vostra sensualità.

Altri utili consigli per migliorare l’attività sessuale puoi trovarli nel sito www.maschiovero.com.

Migliorare l’attività sessuale è possibile seguendo piccoli accorgimenti.

La prima cosa da fare è identificare le barriere fisiche e psicologiche che vi fanno sentire fuori luogo e che quindi vi creano insoddisfazione nella vita sessuale.

Quanto incide il  peso nel sesso ?

Condizioni mediche come il colesterolo alto e l’insulino-resistenza hanno la capacità di influenzare il sesso . Colpisce anche il desiderio , soprattutto negli uomini .

Entrambe le condizioni possono causare ristrettezza nelle arterie del pene, un uomo che ha difficoltà a raggiungere l’erezione perde il loro desiderio sessuale a lungo termine.

Ma gli uomini non sono i soli ad avere il problema di circolazione sanguigna, infatti anche le donne in sovrappeso ne sono anche colpite.

Semplici modifiche per aumentare il desiderio sessuale e migliorare l’Attività Sessuale

– Mangiare in modo sano.

In primis sarà utile perdere un po ‘di peso, anche solo 3-5 chili possono bastare per aiutare il rilascio di testosterone e aiutarvi a migliorare l’attività sessuale.

Seguire una dieta povera di grassi e mangiare più frutta e verdura riduce il colesterolo e livelli di zucchero nel sangue, oltre che a farvi perdere peso e aumentare il desiderio sessuale.

Quando si inizia a prendersi cura e preoccuparsi di se stessi, l’interesse sessuale cresce notevolmente, anche se non si perde molto peso.

-Fare esercizio fisico

Fare esercizi per aumentare la circolazione pelvica non aiuta a perdere peso, ma aiuta sicuramente a migliorare l’attività sessuale. Pensate sexy  e sarete sexy!

-Accettate il vostro corpo.

Ciò che passa per la testa è importante.  Gli esperti dicono che uno dei maggiori ostacoli dell’attività sessuale è la scarsa autostima. L’incapacità di accettare il proprio peso e il proprio corpo, sempre più spesso è causa di scarsa o inesistente attività sessuale nelle coppie. Generalmente questo problema colpisce più le donne.

Se fate parte di coloro che hanno poca autostima, che si riflette automaticamente sul desiderio sessuale e la capacità di raggiungere l’orgasmo, il modo migliore per liberarvi di questa ossessione è quella di cominciare ad accettarsi e chiedere un aiuto ad un medico esperto in questo genere di problematiche.

Gli studi dimostrano che solo il 30 % delle persone in sovrappeso hanno queste difficoltà restante 70 % vive l’attività sessuale molto bene.Perdere peso quindi deve essere fatto per migliorare la salute, per quanto riguarda l’attività sessuale invece prendete esempio da quel 70% di persone.

La chiave è : non credete a tutte le idee della società sulla sessualità del vostro corpo .