SOS zanzare: i vantaggi degli ultrasuoni

184

Non ne puoi più delle zanzare che ronzano in giro per casa e non ti lasciano riposare in santa pace? Questi insetti sono sempre più diffusi anche in Italia e rappresentano un rischio, perché oltre a pungere ed essere fastidiosi possono essere vettori di alcune malattie molto serie. Tenere alla larga le zanzare quindi conviene, non solo per stare più tranquilli ma anche per evitare di prendere virus pericolosi. Negli ultimi tempi si è parlato molto dei dispositivi ad ultrasuoni: sono tra i rimedi più gettonati perché a differenza di piastrine e spray anti-zanzare sono del tutto innocui per la nostra salute. Secondo alcune persone non funzionano, ma questo dipende dal prodotto che si acquista: alcuni sono del tutto inutili per il semplice motivo che non emettono ultrasuoni sufficientemente potenti. Quelli di buona qualità come Pest Away anti insetti invece si sono dimostrati molto efficaci quindi vale la pena prenderli in considerazione.

I vantaggi dei dispositivi ad ultrasuoni

Vediamo quali sono i vantaggi dei dispositivi ad ultrasuoni e perché conviene scegliere questi rimedi anti-zanzara piuttosto che altri.

#1 Facili da utilizzare

I dispositivi ad ultrasuoni sono facilissimi da utilizzare ed occupano anche pochissimo spazio in casa perché vanno collegati direttamente alla presa elettrica. Per certi versi assomigliano alle classiche piastrine anti-zanzare, con la differenza che non disperdono nell’aria sostanze chimiche e quindi sono del tutto sicuri.

#2 Sicuri per tutta la famiglia

Tra i rimedi anti-zanzara efficaci troviamo anche le piastrine e gli spray, che però presentano diversi inconvenienti. Questi prodotti infatti sono dannosi per la nostra salute e in modo particolare per quella dei bambini, perché emettono sostanze chimiche che vengono inevitabilmente respirate. I dispositivi ad ultrasuoni invece sono assolutamente sicuri perché non contengono sostanze chimiche. Si limitano a produrre degli ultrasuoni che noi non percepiamo nemmeno ma che per le zanzare sono fastidiosissimi. Possiamo quindi utilizzarli in tutta la casa senza problemi e senza rischi, nemmeno per i bambini.

#3 Fastidiosi per tutti gli insetti

Un altro vantaggio dei dispositivi ad ultrasuoni è che sono fastidiosi e quindi tengono alla larga non solo le zanzare ma anche tutti gli altri insetti e gli ospiti non graditi in casa. Si rivelano particolarmente efficaci anche contro i ratti, quindi assicurano una protezione completa da qualsiasi potenziale nemico per la nostra salute.

#4 Si possono tenere le finestre aperte

Quando un dispositivo ad ultrasuoni è in azione possiamo tenere le finestre di casa aperte ed arieggiare l’ambiente senza alcun problema. Mentre con le piastrine non possiamo farlo perché la loro efficacia si basa sulla dispersione di sostanze chimiche nell’aria, con questi dispositivi al contrario conviene! Se infatti apriamo le finestre le zanzare e gli altri insetti hanno una via di fuga e se ne possono andare via dalla nostra abitazione.

#5 Ci proteggono per tutta l’estate

Un ultimo vantaggio degli ultrasuoni è che ci proteggono per tutta l’estate e non dobbiamo acquistare ricariche (come le piastrine) o altro per continuare a giovare di tutti i benefici. Una volta acquistato il dispositivo, non ci dobbiamo più preoccupare di altro!

Loading...