Sistemi gestionali ERP e CRM su AS400

174

As400 è il gestionale che da oltre 30 anni tutti utilizzano per poter gestire in modo semplice e flessibile tutti gli aspetti aziendali. Oggi è possibile potenziale il programma e aggiungere nuove suite al ERP per poter avere uno strumento ad hoc potente e performante.

Un programma sempre aggiornato e al passo con i tempi

BCD Italia propone i software più avanzati per poter rendere ancora più prestante il gestionale AS400 per IBMi. Tutto quello che serve a un’azienda per avere un gestionale cucito a pennello lo si trova grazie ai maggiori sviluppatori di app per AS400. Il sistema consente di rinnovare e rendere sempre più al passo con i tempi AS400, grazie a delle app che vengono date in versione demo e poi perfezionate secondo il feedback di ogni singolo utilizzatore. In tale maniera, non esistono parti del programma che risultano essere più o meno prestanti ma ogni parte viene studiata in base a quello che l’impresa necessità. Non è l’azienda che si deve adattare alle criticità del programma gestionale, ma è AS400 che si rende flessibile e risponde alle richieste. Le app sono molto pratiche perché permettono di potenziale un’area del programma senza doverlo re-installare da capo. Per esempio, non serve aspettare che venga lanciata una nuova versione del programma AS400 ma questo viene potenziato con le app senza dover installare tutto da capo e inserire nuovamente tutti i campi.

Quali app sono disponibili

Oggi ci sono moltissime app che permettono di ampliare le funzionalità del gestionale numero uno che è già stato scelto da oltre mille aziende che lo considerano un partner affidabile e easy to use. A volte AS400 può sembrare un po’ obsoleto ma il problema si risolve grazie alle molte app che sono in grado di potenziale l’area che serve. È inutile investire in un programma molto avanzato se poi quella che serve all’azienda è solo una parte in particolare. AS400 consente di avere esattamente quello che serve. La funzione print permette di stampare qualsiasi tipo di documento sia da PDF che da Excel o da altri programmi. La creazione di fatture, e anche di relativi documenti di trasporto, è conseguente ad altre operazioni come l’invio per mezzo posta elettronica (PEC o qualsiasi altro provider) e anche all’archiviazione dei documenti stessi grazie a un sistema ordinato e ponderato. Il sistema di archiviazione deve esser pratico e consentire di avere un accesso rapido a tutti i dati aziendali nel momento in cui serve.

Le molte funzionalità aggiuntive non finiscono qui poiché oggi AS400 diventa multidevice: è possibile inviare report che mettono in evidenza le fatture emesse e ricevute, le attività, l’agenda o quello che si desidera e inviarlo direttamente allo smartphone. È facilissimo trasformare AS400 in web e mobile senza modifiche ai sorgenti, senza applet e senza server da aggiungere. Viene utilizzato Apache nativo As400 così da non dover utilizzare un server esterno e avere tutto quanto a portata di mano sullo smartphone che sia iOs o Android.