Scontrino elettronico emesso direttamente da Woocommerce: un sentito grazie a Gestisco Italia!

Oggi le aziende hanno un motivo per ringraziare Gestisco Italia, sai qual è? L’azienda, che vale la pena ricordare, essere totalmente italiana, ha lanciato un nuovissimo plugin WordPress il quale permette di emettere lo scontrino elettronico direttamente dalla piattaforma di Woocommerce.

Woocommerce è la piattaforma utilizzata per la maggior parte degli shop online, forma di commercio molto utilizzata soprattutto negli ultimi anni. Ebbene tornando alla nostra Gestisco, l’azienda che ha risolto molti dei problemi di gestione per quel che riguarda la fatturazione elettronica, è riuscita a mettere a segno un altro punto e a semplificare i processi ancora di più.

Perfettamente in riga con quella che è la filosofia della digitalizzazione del lavoro, questo nuovo plugin è proprio quello che si stava aspettando da tanto, tanto tempo. Vuoi saperne di più? Vuoi sapere come è possibile emettere lo scontrino elettronico senza registratore di cassa? Allora collegati al sito fatturapro.click e continua a leggerci.

Cos’è Gestisco Italia

Prima di procedere con qualunque argomentazione, forse ti dovremmo presentare Gestisco Italia se ancora non la conosci. Si tratta di un’azienda, ovviamente italiana, che elabora sistemi per le aziende.

Gestisco Italia è in grado di elaborare un sito web aziendale con annesso e-shop e ha mostrato tutti i suoi potenziali andando ad offrire un servizio, come quello di FatturaPro, grazie al quale è possibile emettere le fatture in formato elettronico.

L’azienda ha una visione totalmente innovativa e uno dei principi su cui verte il suo lavoro, è quello di riuscire a semplificare una parte del lavoro che sembrava essere estremamente difficile.

Insomma diciamocelo, il sistema della fatturazione elettronica ha messo a dura prova l’organizzazione aziendale, come succede spesso quando ci sono dei cambiamenti radicali. Ma Gestisco sa che il lavoro deve essere portato avanti e per questo ha elaborato prima un sistema per la fattura in formato elettronico e ora un plugin WordPress per lo scontrino elettronico.

Tutto ciò non solo nel pieno rispetto di quelle che sono le normativa per la sicurezza aziendale, ma anche nel pieno spirito della digitalizzazione, quello di velocizzare i processi.

La digitalizzazione un cambiamento obbligatorio e conveniente

Quando è stata presentata la fatturazione elettronica, era stato detto che sarebbe stata il mezzo utilizzato dallo stato per contrastare l’evasione fiscale, piaga italiana che incide su diversi settori.

Forse proprio questo ha, per così dire, spaventato tutti coloro che di lì a breve avrebbe dovuto farci i conti. Ma il sistema di fatturazione elettronica era solo il primo passo verso quella che è la digitalizzazione del lavoro.

Sempre più le funzioni si spostano su un livello digitale, con sistemi informatici indispensabili per la gestione del lavoro. Ovviamente stiamo parlando della fatturazione elettronica e non solo.

Peccato che non si è mai pronti al cambiamento fino a quando non ci si trova a doverlo affrontare perchè obbligati e questo è ciò che ha fatto scattare la molla nelle menti dei professionisti che hanno finalmente visto le opportunità offerte dalla digitalizzazione.

Digitalizzare i processi innanzitutto li velocizza, li snellisce, permette all’azienda di crescere in maniera costante. Ma aspetto ancora più importante, la digitalizzazione permette un netto risparmio, sia in termini di tempo che per quel che riguarda il lato economico.

Scontrino elettronico e le novità di Gestisco Italia

In tutto questo marasma Gestisco Italia ha compreso quanto fosse importante stare dalla parte delle aziende e ha deciso di offrire pieno sostegno ai professionisti, prima per quel che riguarda la fattura elettronica e ora con il suo plugin WordPress per quel che riguarda lo scontrino elettronico.

In tutto e per tutto uguale al classico scontrino a cui si era abituati, si ha il bisogno di una piattaforma che ne permetta l’invio anche senza l’utilizzo del registratore di cassa. Ora con il plugin questo è finalmente possibile.

Gestisco Italia offre la possibilità di gestione dell’intero sistema di fatturazione elettronica senza dover installare file ingombranti sul proprio computer, semplice da utilizzare, prevede una sessione per l’accesso di commercialista e revisione fiscale, che in maniera immediata possono accedere ai documenti dei loro assistiti in maniera semplice e veloce.

E ora da tuo Woocommerce puoi finalmente inviare anche lo scontrino elettronico, adesso non manca proprio più nulla.

Loading...