Regalare un viaggio: quale destinazione scegliere

Tra le idee regalo più apprezzate, ai primi posti, c’è il dono di un viaggio. Non preoccuparti: non necessariamente deve essere il giro del mondo. Spesso è sufficiente regalare un breve soggiorno o un weekend o anche soltanto il biglietto del treno o dell’aereo.

 

Come scegliere la destinazione del viaggio

 

Un errore che potresti fare in buona fede è lasciare che sia la persona che riceverà il regalo a scegliere la destinazione. Questo, infatti, potrebbe indurla a pensare che tu non la conosca abbastanza e provocare fraintendimenti. Il consiglio, quindi, è di impegnarsi e scegliere personalmente la destinazione. Vediamo quali sono i consigli e i suggerimenti per non commettere errori.

 

Le città d’arte

 

Hai già analizzato tutte le idee regalo, ma niente ti ha veramente convinto? Pensa alla bellezza sontuosa delle città d’arte italiane. Un soggiorno in città come Firenze, Roma o Venezia, sarà la scelta ideale per chi ama visitare gallerie e musei. Accontenterai, così, anche chi ama perdersi per strade sconosciute, alla ricerca dei gioielli architettonici dei secoli passati.

 

Un weekend al mare, in inverno

 

Stai esaminando le idee regalo amica o amico per una persona cara che sai avere un cuore inguaribilmente romantico? Sarà felice di trascorrere qualche giorno al mare, magari in inverno. Potrà passeggiare sulla battigia sferzata dal vento e ascoltare, tra il rumore cupo delle onde, l’acuto richiamo dei gabbiani.

 

La vendemmia in campagna o la ricerca di funghi in montagna

 

Tra le tue conoscenze c’è chi racconta sempre quanto sia stato fortunato a trascorrere l’infanzia lontano dalla città? Quando si avvicina il suo compleanno, organizza per lui un viaggio in campagna o in montagna. A seconda del periodo dell’anno, potrai offrirgli l’opportunità di andare in cerca di funghi o di partecipare alla vendemmia. Sarà un regalo apprezzato e potrai ottenere qualche primizia che, senz’altro, ti porterà al suo ritorno.

 

Un evento musicale

 

Se la persona a cui vuoi fare il regalo è appassionata di musica, il tuo problema è risolto. Ti basterà trovare il luogo più vicino in cui si svolgerà il concerto del suo cantante preferito. Potrai regalarle il biglietto del treno e, magari, anche quello dell’evento e la farai felice.

 

Un incontro sportivo

 

Se il tuo amico o la tua amica sono tifosi appassionati di un qualsiasi sport, regala loro la trasferta in vista di una gara importante. Avrai la loro eterna riconoscenza perché hai dimostrato di conoscere bene ciò che li rende felici. Accompagna il tuo dono con un oggetto del colore della squadra o che riporti il nome del giocatore preferito. La vostra amicizia diventerà ancor più fraterna.

 

Londra per esercitare l’inglese e Parigi per il francese

 

Un soggiorno all’estero, anche se breve, aiuta a mettere in pratica, nella vita quotidiana, la lingua straniera studiata a scuola. Puoi regalare il biglietto aereo o l’hotel: sarà, in ogni caso, un dono molto apprezzato. Londra, Parigi, Dublino, Berlino o Madrid, la scelta dipende solo dalla lingua. Scegli ogni particolare con cura e attenzione. Un bel viaggio alla scoperta del mondo: oltre che fare un regalo di compleanno, potresti decidere di andare anche tu.

Loading...