Ozonoterapia: quando si utilizza

201

L’ozonoterapia è un trattamento davvero molto benefico che si utilizzano in diversi casi, come quelli descritti di seguito in questo breve movimento diviso in comodi paragrafi numerati.

  1. Per ridurre le rughe

Quando la pelle si rilassa, perde la sua elasticità e cade verso il basso compaiono segni del tempo e rughe, soprattutto nella zona attorno alla bocca, agli occhi e sulla fronte. È un processo del tutto naturale dovuto al rallentamento dell’azione rigenerativa delle cellule del derma che però può essere di nuovo stimolato e attivato grazie a prodotti specifici. Oltre a utilizzare creme e soluzioni topiche a base di collagene e acido ialuronico, il trattamento da prenotare è l’ozonoterapia.

  1. Per contrastare il mal di schiena

Il motivo per cui l’ozonoterapia è così valida e si utilizzano in diverse situazioni, è legato all’aumento della concentrazione di ossigeno nella zona trattata. Essendo ossigeno il principale motore dell’azione e della sintesi cellulare, le cellule sono in grado di auto ripararsi e autorigenerarsi. I tessuti infiammati che provocano il mal di schiena, si rimettono in fretta già dalle prime sedute.

  1. Per eliminare gli inestetismi della cellulite

La cellulite è un inestetismo che colpisce glutei e cosce molto comune che può essere trattato in diversi modi. L’accumulo di cellule di grasso ostacola la micro circolazione sanguigna, peggiorando ulteriormente la situazione nella zona. Per ridurre la pelle effetto buccia d’arancia e renderla liscia, moltissime hanno già provato l’ozonoterapia con ottimi risultati. Le cellule del derma riescono a contrastare meglio gli effetti dei radicali liberi favorendo l’eliminazione degli ammassi lipidici.

  1. Per alleviare il dolore articolari

Chi soffre per colpa di dolori articolari e reumatici può trovare sollievo grazie all’ozonoterapia. Si utilizzano spesso le infiltrazioni per alleviare la situazione dolorifica, a prescindere da dove colpisce. Le infiltrazioni con la speciale miscela di ozono sono in grado alleviare il dolore al ginocchio e ad altre articolazioni anche quello che appare in seguito agli infortuni sportivi.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ozonoterapiaroma.eu


Loading...